Infantino: «Il Mondiale per Club sarà sostenibile: non useremo le riserve della FIFA per finanziarlo»

Infantino: «Il Mondiale per Club sarà sostenibile: non useremo le riserve della FIFA per finanziarlo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

In attesa del sorteggio per la fase a gironi, la FIFA è al lavoro per completare l’importante castello di sponsorizzazioni che dovrà reggere un torneo imponente, e dalle promesse importanti, come il Mondiale per Club. In questa ottica, nell’elenco è entrata anche Bank of America e, a breve, sono attese novità sull’assegnazione dei diritti televisivi. Come riporta il britannico The Times, nonostante le difficoltà di reperimento delle ingenti risorse promesse, il presidente della FIFA Gianni Infantino ha ribadito come non si provvederà alle riserve economiche del massimo organo del calcio mondiale per finanziare la competizione che prenderà il via il prossimo 15 giugno negli Stati Uniti (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Il Mondiale per Club 2025, la nuova competizione per club della FIFA, si giocherà dal 15 giugno al 13 luglio 2025 negli Stati Uniti: tutte le informazioni sul sorteggio, il regolamento e le squadre partecipanti. (Fanpage.it)

Giovedì 5 dicembre, invece, a Miami prenderà il via il sorteggio della fase a gironi del torneo. La Juventus sarà rappresentata, in Florida, da Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Institutional Relations, e dalla Legend Stephan Lichtsteiner. (Juventus Football Club)

Il Real Madrid ha messo gli occhi su un obiettivo di altissimo profilo: Trent Alexander-Arnold, il talentuoso terzino destro del Liverpool. Questa potenziale operazione di mercato ha scatenato un acceso dibattito tra tifosi e addetti ai lavori, poiché potrebbe segnare una svolta significativa per entrambe le squadre coinvolte. (Europa Calcio)

Mondiale per Club 2025: le quattro fasce per il sorteggio

River, Flamengo, Palmeiras o Fluminense per i nerazzurri City, Real Madrid, Bayern Monaco o Psg per i bianconeri Quattro degli otto gironi avranno così due squadre europee, ma due squadre dello stesso Paese non potranno ovviamente condividere il gruppo. (Tutto Juve)

Il puzzle comincia a prendere forma. Il Mondiale per club, in programma negli Stati Uniti tra giugno e luglio del prossimo anno, "sarà un successo commerciale", si vocifera tra le stanze di Zurigo. (La Gazzetta dello Sport)

Mondiale per Club 2025: le quattro fasce per il sorteggio Mondiale per Club 2025: le quattro fasce per il sorteggio (Juventus Football Club)