Mondiale per Club, l'Inter eviterà subito City, Real, Bayern e PSG: ecco perché. Big sudamericane tra le insidie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sorteggio del Mondiale per Club è ormai alle porte, con appuntamento annotato sul calendario per giovedì 5 dicembre alle ore 19 italiane. Nelle scorse ore la FIFA ha ufficializzato le quattro fasce e reso noti tutti i criteri che verranno utilizzati (RILEGGI ). L'Inter è stata inserita nella seconda fascia, composta solo da squadre europee e divise con la prima in base al ranking: FASCIA 1: Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco, PSG, Flamengo, Palmeiras, River Plate, Fluminense FASCIA 2: Chelsea, Borussia Dortmund, Inter, Porto, Atletico Madrid, Benfica, Juventus, Salisburgo FASCIA 3: Al-Hilal, Ulsan HD, Al Ahly, Wydad Casablanca, Monterrey, León, Boca Juniors, Botafogo FASCIA 4: Urawa Red Diamonds, Al-Ain, ES Tunis, MamelodiSundowns, Pachuca, Seattle Sounders, Auckland City, Inter Miami C'è comunque un dettaglio da non sottovalutare che riguarda i nerazzurri e la Juventus, le due italiane che prenderanno parte al torneo negli Stati Uniti: l'Inter eviterà le big europee, mentre i bianconeri ne incontreranno sicuramente una. (Fcinternews.it)
Su altri giornali
Sono 32 le squadre al via, tra cui Inter e Juventus, che verranno divise in 8 gironi da 4 compagini ciascuno. Si terrà a Miami domani giovedì 5 dicembre (in diretta streaming su Sportmediaset.it a partire dalle ore 19) il sorteggio del Mondiale per club Fifa, che si svolgerà negli Usa dal 15 giugno al 13 luglio 2025. (Sport Mediaset)
L'Inter e la missione Mondiale per Club: nerazzurri in seconda fascia ma il sorteggio è un labirinto (L'Interista)
IL COMUNICATO: La FIFA è orgogliosa di annunciare Bank of America come ultimo partner ufficiale della FIFA Club World Cup 2025™, il nuovo torneo che riunirà 32 tra i migliori club del mondo negli Stati Uniti il prossimo anno per la più grande competizione globale per club della storia. (Fcinternews.it)
Manchester City Real Madrid Bayern Monaco PSG Chelsea Borussia Dortmund Inter Porto Atletico Madrid Benfica Juventus Salisburgo C’è un dettaglio importante all’interno del regolamento del sorteggio del Mondiale per Club, in scena a partire dalle ore 19 giovedì 5 dicembre 2024. (Calciomercato.com)
Secondo il quotidiano The Times, molto attento agli sviluppi economici legati alla nuova competizione, rischia di diventare utopia la quota di 50 milioni di euro che i 32 club partecipanti auspicavano di incassare. (Fcinternews.it)
Le prime due di ogni raggruppamento approderanno alla fase a eliminazione diretta, che prenderà il via dagli ottavi di finale. (OA Sport)