I ricavi del torneo e i premi per le squadre: quanto vale il nuovo Mondiale per club
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il puzzle comincia a prendere forma. Il Mondiale per club, in programma negli Stati Uniti tra giugno e luglio del prossimo anno, "sarà un successo commerciale", si vocifera tra le stanze di Zurigo. Le iniziali difficoltà a vendere un nuovo prodotto all'interno di un calendario di eventi già colmo, nelle ultime settimane si sono diradate. La Fifa punta ad almeno 2 miliardi di dollari di ricavi, con l'esca dei grandi club europei e dell'icona Messi, la cui squadra Inter Miami è stata invitata (per evidenti ragioni di marketing) in rappresentanza del Paese ospitante. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'accordo vedrà tutte le 63 partite del Mondiale per club 2025, che coinvolge 32 tra i migliori club di tutto il mondo, trasmesse gratuitamente su Dazn in tutto il mondo grazie alla presenza della piattaforma in oltre 200 mercati, in più lingue, e include la possibilità per Dazn di sublicenziare nei vari mercati la trasmissione in chiaro ad altre TV lineari. (Il Mattino di Padova)
Ciò si applica a tutte le confederazioni, eccetto la UEFA (Europa), che sarà rappresentata da 12 club al torneo. Un principio di classificazione a coppie basato sul ranking delle confederazioni sarà applicato alle squadre della fascia 1 quando si assegnano i rispettivi gironi. (Sky Sport)
Mondiale per Club 2025: format e data del sorteggio Il sorteggio del Mondiale per Club 2025 si svolgerà il prossimo 5 dicembre a Miami. Il torneo, in programma dal 15 giugno al 13 luglio 2025, vedrà impegnate 32 squadre divise in 8 gironi da 4. (Fantasyteam News)
Il Real Madrid ha messo gli occhi su un obiettivo di altissimo profilo: Trent Alexander-Arnold, il talentuoso terzino destro del Liverpool. Questa potenziale operazione di mercato ha scatenato un acceso dibattito tra tifosi e addetti ai lavori, poiché potrebbe segnare una svolta significativa per entrambe le squadre coinvolte. (Europa Calcio)
Mondiale per Club 2025: le quattro fasce per il sorteggio L'avvicinamento al Mondiale per Club 2025 entra sempre più nel vivo. (Juventus Football Club)
FASCIA 1: Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco, PSG, Flamengo, Palmeiras, River Plate, Fluminense FASCIA 3: Al-Hilal, Ulsan HD, Al Ahly, Wydad Casablanca, Monterrey, León, Boca Juniors, Botafogo (Fcinternews.it)