Apple svela la nuova serie di iPhone 16 «progettati da zero» per la sua intelligenza artificiale

Apple svela la nuova serie di iPhone 16 «progettati da zero» per la sua intelligenza artificiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Resta da capire quando arriveranno in Europa, a seguito del Digital Markets Act (Dma) che prevede norme più stringenti per i big della tecnologia. Anche X di Elon Musk e Meta di Mark Zuckerberg hanno frenato sul fronte dell'IA in Europa. I nuovi iPhone sono disponibili per il preordine da questo venerdì con consegna il 20 settembre, a partire dai 979 euro per i modelli base, quelli top di gamma dai 1.239 euro. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Pubblicità Appena presentati, gli iPhone 16 appaiono a listino sul sito Apple. Ecco i prezzi italiani della serie iPhone 16 e 16 Pro. Si parte da 979 euro, pagabili anche in 24 mesi a tasso zero. (macitynet.it)

Gabriele Silvestri GIORNALISTA (Virgilio Notizie)

Pubblicità Si tratta forse della novità più importante datosi che questi telefoni sono anche i primi ad essere “costruiti per la Apple Intelligence”, come scrive l’azienda sul suo sito ufficiale, e questa è una tecnologia che purtroppo non arriverà alle nostre latitudini prima di qualche anno, tagliando di fatto la gran parte delle sue potenzialità ad una larghissima fetta di persone. (macitynet.it)

IPhone 16 ufficiali, tutti i nuovi smartphone presentati da Apple

È lo smartphone Apple migliore di sempre, ha detto Tim Cook. Ci mancherebbe altro che fosse il contrario. Però è vero che il nuovo iPhone 16 e il 16 Pro, entrambi con caratteristiche di punta e compatibili per Apple Intelligence, sono davvero un miglioramento netto e inequivocabile. (WIRED Italia)

Tim Cook appare sotto un arcobaleno immerso nel verde dell'Apple Park e annuncia: l'intelligenza artificiale sarà protagonista dell'evento con Cook che annuncia «Il nuovo iPhone è il primo costruito “da zero” per l'intelligenza artificiale e l'Apple Intelligence». (Panorama)

Molte le novità su questi device che vanno a confermare le altrettante indiscrezioni apparse in rete nei mesi passati, tra cui la piena compatibilità per tutti i modelli con Apple Inteligence, anche se le funzionalità AI arriveranno solo in un secondo momento, dando la precedenza agli USA. (Libero Tecnologia)