L’uragano Milton pronto a devastare la Florida: “E’ questione di vita o morte”

L’uragano Milton pronto a devastare la Florida: “E’ questione di vita o morte”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Faro online ESTERI

Previsto un innalzamento delle acque di 4,5 metri, in corso la fuga di massa. Lunghe file ai distributori di benzina, supermercati presi d’assalto e acqua potabile razionata. Biden posticipa il viaggio in Africa – L’uragano Milton sta facendo tremare la Florida con venti che superano i 230 chilometri all’ora. Questo potente fenomeno atmosferico si dirige verso Tampa Bay, una delle aree più densamente popolate e vulnerabili agli effetti delle inondazioni costiere negli Stati Uniti (Il Faro online)

Su altre testate

La Florida è in massima allerta, con residenti e turisti che corrono ai ripari per affrontare la devastante tempesta, che ha già causato una vittima in Messico. Gli Stati Uniti si preparano all'emergenza per l'arrivo imminente dell'uragano Milton, che secondo il Centro Nazionale Uragani degli Usa potrebbe raggiungere venti fino a 270 km/h. (ilmattino.it)

Le autorità della Florida hanno intensificato gli appelli all'evacuazione in vista dell'arrivo dell'uragano Milton, un uragano «estremamente pericoloso» che colpirà le coste della penisola nel sud-est degli Stati Uniti domani sera. (ilmessaggero.it)

Le immagini dell'uragano Milton dallo spazio. Sono state realizzate e condivise dall'astronauta della Nasa Matthew Dominick, che le ha riprese dalla navicella Dragon Endeavour.Milton, che è stato innalzato alla categoria 5 degli uragani e si sta dirigendo sulla costa occidentale della Florida, è ritenuto un evento "estremo con il potenziale di causare danni catastrofici". (il Dolomiti)

Usa in allarme - In Florida in arrivo l’uragano Milton, attesi venti fino a 260 km orari e onde alte oltre 4 metri: «Evacuate finché c’è tempo»

Uragano Milton, i pinguini africani trasferiti per motivi di sicurezza 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il video permette di osservare l’estensione di Milton, che nella serata americana di mercoledì 9 ottobre toccherà terra in Florida. (CremonaOggi)

In Florida sono in corso le ultime grandi evacuazioni per mettere le persone al sicuro dalle conseguenze del passaggio di Milton, il violento uragano che dopo aver attraversato il golfo del Messico dovrebbe raggiungere le coste degli Stati Uniti nella notte tra mercoledì e giovedì. (LaC news24)