Ucraina, l'altolà di Trump ▷ "Posso capire perché la Russia non voleva l'ingresso nella NATO"

Ucraina, l'altolà di Trump ▷ Posso capire perché la Russia non voleva l'ingresso nella NATO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Radio ESTERI

“La Russia per molti, molti anni, molto prima di Putin, ha detto che non sarebbe mai stato possibile coinvolgere la NATO in Ucraina. Ma a un certo punto Biden ha detto: ‘No, dovrebbero poter entrare nella NATO’. Beh, allora così la Russia ha qualcuno proprio sulla soglia di casa. E posso capire il loro sentimento al riguardo“. Lo ha dichiarato il Presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump nella sua ultima conferenza stampa. (Radio Radio)

La notizia riportata su altri giornali

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sembra aver ripensato alla sua strategia riguardo alla guerra tra Russia e Ucraina. Questo conflitto, che si protrae da quasi 3 anni, ha visto Trump impegnato nel cercare una soluzione che porti alla fine delle ostilità tra Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky. (Nordest24.it)

New York, 07 gen. Quella guerra potrebbe degenerare fino a diventare molto peggio di quanto non sia adesso”, ha detto Donald Trump rispondendo ad una domanda sull’Ucraina nella conferenza che sta tenendo a Mar-a-lago. (Agenzia askanews)

Keith Kellogg, inviato di Trump per l’Ucraina, ha rinviato una visita prevista a gennaio a Kiev come parte degli sforzi per contribuire a porre fine alla guerra con la Russia. (AGC COMMUNICATION)

Ucraina, Meloni: non prevedo disimpegno Usa, Trump non lo ha detto

"Trump chiuderà la guerra molto rapidamente", dice Elon Musk, spalla di lusso del presidente e punto di riferimento della nuova amministrazione, durante la chiacchierata su X con Alice Weidel, leader dell'Afd, partito tedesco di estrema destra. (Adnkronos)

"Trump ha parlato in più occasioni di pace con la forza, dovrebbe ricordarvi qualcosa. Ho sempre sostenuto in questi due anni che l'unico modo di costringere la Russia a sedersi su un tavolo di trattativa era costrunendo una situzione di difficoltà. (L'Unione Sarda.it)

"Non prevedo un disimpegno degli Usa e non leggo questo dalle dichiarazioni di Trump e la realtà è un pò diversa dai racconti fatti: Trump ha detto 'peace with strenght', pace con la forza". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella conferenza stampa di inizio anno rispondendo a una domanda sulla linea del nuovo governo americano nella guerra in Ucraina (Tiscali Notizie)

Ucraina, l'altolà di Trump ▷ "Posso capire perché la Russia non voleva l'ingresso nella NATO"