#UKRAINERUSSIAWAR. A Kursk i russi spingono gli ucraini sempre più verso i confini. Pokrovs’k: battaglie a Vozdvyzhenka. A Ramstein si vuole prolungare il sostegno all’Ucraina fino al 2027
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Keith Kellogg, inviato di Trump per l’Ucraina, ha rinviato una visita prevista a gennaio a Kiev come parte degli sforzi per contribuire a porre fine alla guerra con la Russia. Il rinvio della visita del rappresentante di Trump in Ucraina è stato confermato dal ministero degli Esteri Andrej Sibiga che ha sottolineato che le prime visite avverranno dopo l’insediamento della nuova amministrazione statunitense. (AGC COMMUNICATION)
La notizia riportata su altre testate
Perchè tutti sappiamo che la Russia in passato ha violato accordi sottoscritti e, purtroppo, senza garanzie di sicurezza non possiamo avere alcuna certezza che quello che è accaduto nel '22 non accada di nuovo. (Civonline)
Lo afferma Giorgia Meloni rispondendo ad una domanda al riguardo nel corso della conferenza stampa di fine anno. Ha ragione Salvini a dire che in assenza di un provvedimento giudiziario a suo carico avrebbe chiesto e ottenuto il ministero dell'Interno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Abbandonarla sarebbe errore, Trump puo' aiutare su soluzione (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 09 gen - "Donald Trump - ha spiegato Meloni - ha parlato di 'peace with strength', pace con la forza". Peraltro, ha voluto sottolineare Meloni, "se oggi si parla di pace e' perche' la Russia temo si sia un po' impantanata in Ucraina e si e' impantanata grazie al coraggio del popolo ucraino ma anche grazie al sostegno occidentale. (Il Sole 24 ORE)
Il prossimo viaggio a Kiev dell'inviato speciale del Presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump per l'Ucraina e la Russia è stato annullato. L'inviato speciale di Donald Trump per l'Ucraina e la Russia, Keith Kellogg, ha cancellato un viaggio programmato a Kiev, secondo il ministro degli Esteri ucraino Andrii Sybiha (Euronews Italiano)
“La Russia per molti, molti anni, molto prima di Putin, ha detto che non sarebbe mai stato possibile coinvolgere la NATO in Ucraina. Ma a un certo punto Biden ha detto: ‘No, dovrebbero poter entrare nella NATO’. (Radio Radio)
– I rapidi risultati promessi dal presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump per quanto riguarda la risoluzione del conflitto ucraino sono altamente dubbi, ha affermato giovedì il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev. (Agenzia askanews)