Meloni, "Salvini sarebbe un ottimo ministro dell'Interno, ma il cambio con Piantedosi non è all'ordine del giorno"

Meloni, Salvini sarebbe un ottimo ministro dell'Interno, ma il cambio con Piantedosi non è all'ordine del giorno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Meloni, "Salvini sarebbe un ottimo ministro dell'Interno, ma il cambio con Piantedosi non è all'ordine del giorno" "Salvini sarebbe un ottimo ministro dell'Interno, ha ragione a dire che senza il procedimento che abbiamo visto come è andato, avrebbe chiesto e ottenuto il Viminale ma oggi abbiamo un ottimo ministro dell'Interno, Piantedosi, che ringrazio, e quindi questa cosa non è all'ordine del giorno... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Io mi sento di escludere che gli Usa nei prossimi anni si metteranno a tentare di annettere con la forza territori che interessano loro. Noi abbiamo già visto Trump presidente Usa e siamo di fronte a una persona che quando fa una cosa ha un motivo per farla. (Il Sole 24 ORE)

PUBBLICITÀ Il prossimo viaggio a Kiev dell'inviato speciale del Presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump per l'Ucraina e la Russia è stato annullato. (Euronews Italiano)

Quella guerra potrebbe degenerare fino a diventare molto peggio di quanto non sia adesso”, ha detto Donald Trump rispondendo ad una domanda sull’Ucraina nella conferenza che sta tenendo a Mar-a-lago.Il presidente eletto ha accusato Joe Biden di aver insistito troppo sull’ingresso di Kiev nella Nato e la Russia non ha accettato di aver un membro Nato alle porte di casa. (Agenzia askanews)

Ucraina: Meloni, disposta a sostenere le opzioni che vanno bene a Kiev -2

"Trump ha parlato in più occasioni di pace con la forza, dovrebbe ricordarvi qualcosa. Ho sempre sostenuto in questi due anni che l'unico modo di costringere la Russia a sedersi su un tavolo di trattativa era costrunendo una situzione di difficoltà. (L'Unione Sarda.it)

Oltre alle tv che trasmetteranno la conferenza in diretta, sarà possibile seguirla sul canale Youtube di Palazzo Chigi. (ilmessaggero.it)

Abbandonarla sarebbe errore, Trump puo' aiutare su soluzione (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 09 gen - "Donald Trump - ha spiegato Meloni - ha parlato di 'peace with strength', pace con la forza". Peraltro, ha voluto sottolineare Meloni, "se oggi si parla di pace e' perche' la Russia temo si sia un po' impantanata in Ucraina e si e' impantanata grazie al coraggio del popolo ucraino ma anche grazie al sostegno occidentale. (Il Sole 24 ORE)