Trump: la guerra in Ucraina potrebbe degenerare in qualcosa di peggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
New York, 07 gen. – “Si è rivelata una guerra molto brutta, e potrebbe degenerare. Quella guerra potrebbe degenerare fino a diventare molto peggio di quanto non sia adesso”, ha detto Donald Trump rispondendo ad una domanda sull’Ucraina nella conferenza che sta tenendo a Mar-a-lago.Il presidente eletto ha accusato Joe Biden di aver insistito troppo sull’ingresso di Kiev nella Nato e la Russia non ha accettato di aver un membro Nato alle porte di casa. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri media
"Anche io in questi anni ho sempre sostenuto che l'unico modo per costringere la Russia a sedersi al tavolo era costruire una situazione di difficoltà: la guerra in Ucraina doveva durare tre giorni, a febbraio saranno 3 anni", ha ricordato la premier aggiungendo che "a dicembre 2022 la Russia controllava il 17,4% del territorio ucraino ora con perdite ingenti controlla il 18%, più 0,6%. (Tiscali Notizie)
L'inviato speciale di Donald Trump per l'Ucraina e la Russia, Keith Kellogg, ha cancellato un viaggio programmato a Kiev, secondo il ministro degli Esteri ucraino Andrii Sybiha La notizia è stata annunciata martedì dal ministro degli Esteri ucraino Andrii Sybiha, che però non ha fornito alcuna spiegazione sul motivo dell'annullamento dell'incontro. (Euronews Italiano)
Meloni: Trump parla di pace con la forza in Ucraina, come sostenevo io (L'Unione Sarda.it)
– I rapidi risultati promessi dal presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump per quanto riguarda la risoluzione del conflitto ucraino sono altamente dubbi, ha affermato giovedì il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev. (Agenzia askanews)
Donald Trump: un cambio di rotta nella politica estera? (Nordest24.it)
“La Russia per molti, molti anni, molto prima di Putin, ha detto che non sarebbe mai stato possibile coinvolgere la NATO in Ucraina. Beh, allora così la Russia ha qualcuno proprio sulla soglia di casa. (Radio Radio)