Ucraina: Meloni, 'pace? Sosterrò opzioni che è disposta a sostenere Kiev'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Sono disposta a sostenere l'opzione che è disposta a sostenere l'Ucraina, fondamentale per una pace giusta". Lo ha detto Giorgia Meloni. "Dopo di che sono assolutamente convinta che le garanzie di sicurezza per l'Ucraina siano fondamentali per poter ambire ad avere effettivamente una pace in Ucraina. Perchè tutti sappiamo che la Russia in passato ha violato accordi sottoscritti e, purtroppo, senza garanzie di sicurezza non possiamo avere alcuna certezza che quello che è accaduto nel '22 non accada di nuovo. (Civonline)
La notizia riportata su altre testate
Abbandonarla sarebbe errore, Trump puo' aiutare su soluzione (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 09 gen - "Donald Trump - ha spiegato Meloni - ha parlato di 'peace with strength', pace con la forza". Peraltro, ha voluto sottolineare Meloni, "se oggi si parla di pace e' perche' la Russia temo si sia un po' impantanata in Ucraina e si e' impantanata grazie al coraggio del popolo ucraino ma anche grazie al sostegno occidentale. (Il Sole 24 ORE)
Donald Trump: un cambio di rotta nella politica estera? (Nordest24.it)
E posso capire il loro sentimento al riguardo“. Lo ha dichiarato il Presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump nella sua ultima conferenza stampa. (Radio Radio)
Alle ore 11 presso la Camera Aula dei Gruppi Parlamentari è in programma la conferenza stampa della presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)
– “Si è rivelata una guerra molto brutta, e potrebbe degenerare. Quella guerra potrebbe degenerare fino a diventare molto peggio di quanto non sia adesso”, ha detto Donald Trump rispondendo ad una domanda sull’Ucraina nella conferenza che sta tenendo a Mar-a-lago. (Agenzia askanews)
PUBBLICITÀ Il prossimo viaggio a Kiev dell'inviato speciale del Presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump per l'Ucraina e la Russia è stato annullato. (Euronews Italiano)