Il Papa chiede ai fedeli di raccogliersi in preghiera per la pace

Il Papa chiede ai fedeli di raccogliersi in preghiera per la pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rieti Life INTERNO

Nella crescente preoccupazione per la «Guerra Mondiale a pezzi» che affligge il mondo, papa Francesco ha chiesto che la giornata di lunedì 7 ottobre sia dedicata al digiuno e alla preghiera. Per invocare dall’intercessione di Maria Santissima il dono della pace, il Santo Padre reciterà oggi il santo Rosario rivolgendo alla Vergine un’accorata supplica nella Basilica di Santa Maria Maggiore. In unione con il Pontefice, domani alle ore 19, presso la chiesa reatina di Regina Pacis, il vescovo Vito presiederà un momento di preghiera, al quale tutti sono invitati a partecipare. (Rieti Life)

La notizia riportata su altri giornali

Converti gli animi di chi alimenta l’odio, silenzia il rumore delle armi che generano morte, spegni la violenza che cova nel cuore dell’uomo e ispira progetti di pace nell’agire di chi governa le Nazioni" All’immagine della Vergine Salus Populi Romani, l’effigie mariana custodita a Santa Maria Maggiore dinanzi alla quale in questi anni di pontificato ha pregato circa 150 volte per affidarle viaggi e operazioni mediche, Papa Francesco affida oggi le sorti di un mondo oppresso da “guerre” e “ingiustizie”, che sembra aver smarrito “il senso della fraternità”. (Vatican News - Italiano)

«Giornata di preghiera e digiuno» L’invito dell’arcivescovo Pennacchio CHIESA - L’arcivescovo di Fermo, monsignor Rocco Pennacchio, invita i fedeli dell’Arcidiocesi di Fermo ad aderire alla preghiera del Rosario ed al digiuno nelle modalità nella giornata di domani, dopo quella di preghiera odierna (Cronache Fermane)

La Parrocchia Cattedrale si unisce alla supplica di Papa Francesco per la Pace e all’iniziativa del Card. Pierbattista Pizzaballa, aderendo alla giornata di preghiera, digiuno e penitenza per la pace, indetta per il giorno 7 Ottobre. (vulturenews.net)

Loreto, Santuario della Santa Casa: giornata di preghiera per la Pace

Quei quaranta tavoli rotondi che occupano più di un terzo dell’Aula Paolo VI in Vaticano rischiano di apparire una piccola oasi artificialmente ritagliata in mezzo ai gravi problemi del mondo: l’atrocità delle guerre, il dramma delle ingiustizie, il flagello delle violenze di ogni sorta. (Avvenire)

L’Arca della Pace di Foggia, gruppo di digiunanti non violenti che da un anno e mezzo digiuna a staffetta senza interruzione, accoglie l’invito di Papa Francesco a vivere il 7 ottobre prossimo, nell’anniversario del criminale attacco contro Israele, una giornata di digiuno. (StatoQuotidiano.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)