Il Papa invoca la Madonna: «Intercedi per il nostro mondo in pericolo»

Il Papa invoca la Madonna: «Intercedi per il nostro mondo in pericolo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Il Papa a Santa Maria Maggiore per la recita del Rosario per la pace - Reuters «Intercedi per il nostro mondo in pericolo, perché custodisca la vita e rigetti la guerra, si prenda cura di chi soffre, dei poveri, degli indifesi, degli ammalati e degli afflitti, e protegga la nostra Casa Comune». È la preghiera che il Papa ha rivolto nel pomeriggio di oggi, domenica 6 ottobre, alla Madonna, al termine del Rosario per supplicare il dono della pace e la cessazione delle ostilità specialmente in Terra Santa , ma anche negli altri territori devastati dalla violenza bellica. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

Papa Francesco, osservando con preoccupazione i venti di guerra e i fuochi della violenza che continuano a coinvolgere interi popoli e Nazioni, ha rivolto a tutti i credenti un sentito appello per chiedere il dono della pace: “Per invocare dall’intercessione di Maria Santissima il dono della pace, domenica prossima mi recherò nella Basilica di Santa Maria Maggiore dove reciterò il Santo Rosario e rivolgerò alla Vergine un’accorata supplica; se possibile, chiedo anche a voi, membri del Sinodo, di unirvi a me in quell’occasione. (il Resto del Carlino)

Città del Vaticano “O Regina della pace... (Vatican News - Italiano)

Preghiera e digiuno per la pace: la diocesi rinnova l'invito di papa Francesco (Termoli Online)

Preghiera e digiuno per la pace nel mondo. L’appello del Papa.

Vatican News Ancora con la mente alla giornata di ieri che “ha fissato il nostro sguardo e il nostro cuore sul mondo insanguinato in cui viviamo” attraverso la preghiera del Rosario per la pace a Santa Maria Maggiore, il cardinale Jean-Claude Hollerich, relatore generale del Sinodo, invita i partecipanti all’assise a proseguire anche oggi questa intercessione “attraverso la antica e tradizionale pratica del digiuno”. (Vatican News - Italiano)

Il 7 ottobre la Santa Chiesa celebra la Memoria della beata Vergine Maria del Rosario. Un anno fa, in quella stessa data, si è aperta una nuova pagina della guerra che si consuma, ormai quotidianamente, in Terra Santa tra Israeliani e Palestinesi. (RadioSienaTv)

È l’iniziativa lanciata il 2 ottobre da Papa Francesco durante la messa di apertura del Sinodo dei Vescovi, in corso in Vaticano. (Il Sole 24 ORE)