Diretta dibattito elezioni regionali in Emilia Romagna: de Pascale e Ugolini all’ultimo voto

Diretta dibattito elezioni regionali in Emilia Romagna: de Pascale e Ugolini all’ultimo voto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Sanità: la riforma dei Cau e la questione delle risorse assegnate. Come interverrete se eletti presidenti? Ugolini: In sintesi, dobbiamo rivedere il servizio sanitario regionale perché ci sono problemi che nascono dalla presenza di tanti anziani, malati cronici e persone sole. Va potenziata la medicina territoriale e assicurare l'assistenza domiciliare facendo in modo che le persone prima di arrivare ai pronto soccorsi siano curate. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Tra «Michele» e «Elena», i due candidati si chiamano rispettivamente per nome, non scorre neppure una goccia di sangue (politico). Mentre il mondo là fuori è in guerra, e a Roma Schlein e Meloni se le danno di santa ragione, questa campagna per le regionali in Emilia Romagna ha visto il fair play come protagonista assoluto. (il manifesto)

Il dibattito decisivo tra i candidati organizzato dal nostro giornale, l’unico davanti a un pubblico, voleva offrire proprio questo: la possibilità di toccare con mano le proposte dei candidati, con tanto di fact-checking effettuato dai nostri giornalisti Andrea Zanchi, Massimo Pandolfi e Cristina Degliesposti. (il Resto del Carlino)

Il suo terreno d’azione, nonostante i natali romagnoli, è Bologna: è l’anima del liceo privato Malpighi, che sotto la sua guida è diventato un colosso dell’istruzione paritaria. Vicina a Comunione e Liberazione, è sposata con un medico del… (La Repubblica)

Domenica e lunedì si vota per la Regione: intervista ai candidati presidente De Pascale (centrosinistra) e Ugolini (centrodestra)

E’ Marco Bernardi, imprenditore nel mercato libero dell’energia e del gas, a esprimere la preferenza per uno dei quattro candidati che si contenderanno la poltrona di governatore dell’Emilia-Romagna. Per il presidente di Illumia, azienda leader del settore, che conosce bene la centralità del ‘fare’ e del rapporto umano con i cittadini, la ricetta della preside del liceo Malpighi può fare la differenza. (il Resto del Carlino)

L’attacco di chi "ha un’esperienza di governo alle spalle", ma che vuole anche "scrivere una pagina nuova". Durante il duello ’La tua tERra’ organizzato dal ’Carlino’ al teatro Duse, e condotto da Agnese Pini, direttrice di Qn, Carlino, Nazione e Giorno, e dal vicedirettore del Carlino, Valerio Baroncini, de Pascale non ha mancato di punzecchiare la sua avversaria, Elena Ugolini, cercando di metterla in difficoltà. (il Resto del Carlino)

Viale Mariotti, aggredito un autista della Tep. Ancora baby gang in azione. Abbiamo intervistato la vittima dell'aggressione. Le principali notizie che troverete sulla Gazzetta di Parma in edicola domani (venerdì 15 novembre): ecco le anticipazioni del direttore Claudio Rinaldi. (Gazzetta di Parma)