Carlos Augusto e Thuram, la catena episodica nei due guizzi determinanti per trafiggere la resistenza del Como
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il treno Scudetto viaggia forte e l'Inter vuole rispondere presente. Nel calcio, così come nella vita, alcuni principi dogmatici della conoscenza sono innati nelle menti umane. Aristotele era di un'altra parrocchia, di un'altra filosofia, quella dell'empirismo, secondo la quale l'esperienza sensoriale è alla base della conoscenza. L'Inter capisce, nella serata di San Siro, che di fronte c'è un Como aggressivo e improntato su un'idea moderna del calcio aggressivo e intenso. (Fcinternews.it)
La notizia riportata su altri giornali
Giua sbaglia diverse valutazioni: il primo errore al minuto 6 quando torna indietro dopo un fallo non fischiato a Carlos Augusto e segnalato a fine azione. La direzione arbitrale viene messa subito a dura prova dai duelli e dall'aggressività in campo. (Fcinternews.it)
Finisce 2-0 la gara di San Siro tra Inter e Como, valida per la 17ª giornata di Serie A. I nerazzurri non giocano una partita brillante, ma riescono a spuntarla nella ripresa: a sbloccarla è la rete di testa Carlos Augusto (48esimo) su corner di Calhanoglu, poi la chiude Marcus Thuram (92') nel recupero con un gran gol. (Tutto Napoli)
L’inizio aggressivo e ordinato uomo su uomo del Como mette sorprende l’Inter e la mette in difficoltà. Gli uomini di Fabregas optano per una pressione forte a tutto campo sul giro palla nerazzurro, bloccando facili linee di passaggio e aggredendo uomo su uomo con Paz e Strefezza che giocano in supporto di Belotti e accorciano sui braccetti Bisseck e Carlos Augusto in fase di non possesso. (Fcinternews.it)
Quanto pesa una vittoria del genere contro un Como spavaldo e quando Napoli e Atalanta corrono veloci verso lo scudetto? Simone Inzaghi è stato intervistato da Sky Sport dopo la vittoria sul Como. Le parole del tecnico nerazzurro: (Tutto Juve)
Ha subito praticamente nulla e ha chiuso la partita col giocatore più in forma della Serie A, Marcus Thuram, che fa un gol meraviglioso", dice Stramaccioni. Andrea Stramaccioni ha commentato Inter-Como per Dazn esprimendo giudizi positivi sulla gara dei nerazzurri. (Fcinternews.it)
Prossimo impegno sabato 28 dicembre in trasferta a Cagliari. Nel recupero il raddoppio di Marcus Thuram. (il Giornale)