Inter, Marotta: “Il calcio verso il modello americano. Lo stadio va fatto rendere”

Inter, Marotta: “Il calcio verso il modello americano. Lo stadio va fatto rendere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SportItalia.it SPORT

Beppe Marotta, presidente dell’Inter, è tra gli ospiti dell’evento ‘Gli Stati Generali del Calcio’, al ‘Festival dello Sport di Trento’. “Io sono un testimone dell’evoluzione calcistica perché vivo in questo mondo da tanti anni: ho vissuto il modello del mecenatismo e ora quello dell’imprenditoria vera. Io e Scaroni rappresentiamo fondi di investimento importanti. Faccio un grande plauso a Lotito e Cairo, ma il calcio va verso il modello americano, infatti in Serie A ci sono dieci proprietà. (SportItalia.it)

Su altri giornali

Luca Percassi è sul palco del Festival dello Sport, insieme a Giuseppe Marotta. L’Amministratore Delegato dell’Atalanta si sofferma anche sull’Inter, guardando ai floridi trascorsi in Europa. Poi il focus sugli stadi, altro tema caro ai nerazzurri. (Inter-News)

Marotta: "Il sistema non ci rispetta, perché il calcio va esentato dal Decreto Crescita?" (L'Interista)

Intervenuto in videoconferenza a margine del Festival Dello Sport 2024, Beppe Marotta ha partecipato questo pomeriggio al tavolo dedicato agli ‘Stati generali del calcio italiano’. (Passione Inter)

Calcio: Inter. Marotta "Classe politica dovrebbe ascoltarci"

Giuseppe Marotta e le proposte per aiutare il mondo del calcio. (TUTTO mercato WEB)

Sulla situazione degli stadi: “Il calcio versa allo Stato più di un miliardo l'anno, mi sembra doveroso che il sistema legislativo ci riconosca come importante sistema imprenditoriale. Durante il Festival dello Sport, il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta ha tocccato alcuni tasti dolenti del sistema calcio italiano, tra i quali le questioni legate agli stadi e agli stipendi dei calciatori. (fiorentinanews.com)

"Non siamo qui a chiedere soldi, ma un sistema legislativo che riconosca tutte le logiche del calcio".TRENTO (ITALPRESS) - "Io sono un testimone dell'evoluzione calcistica in atto. Ho vissuto il modello del mecenatismo e ora sto vedendo quello attuale del business. (Tiscali)