Chi è Gianni Alemanno, l'ex sindaco di Roma

Chi è Gianni Alemanno, l'ex sindaco di Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Giornale INTERNO

Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, aveva da poco ripreso a far politica col suo movimento Indipendenza! dopo essere stato condannato per traffico illecito di influenze nell'ambito dell'inchiesta Mondo di Mezzo (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma ora i giudici lo accusano di non aver rispettato le prescrizioni. Da qui il nuovo arresto (Sky Tg24 )

Si è presentato due volte nel giro di poche ore sotto casa della ex compagna a cui non si poteva avvicinare. Per questo i carabinieri lo hanno prima messo ai domiciliari e poi in carcere. (Il Giornale d'Italia)

In relazione a una decisione urgente del Tribunale di Sorveglianza di Roma, nella serata di martedì 31 dicembre Gianni Alemanno è stato arrestato e trasferito presso il penitenziario di Rebibbia a Roma. (Virgilio Notizie)

La parabola politica di Gianni Alemanno

L’ex sindaco di Roma ed ex ministro Gianni Alemanno è stato arrestato la sera del 31 dicembre per violazione degli obblighi imposti dai magistrati di sorveglianza e ora si trova nel carcere di Rebibbia. (Corriere Roma)

La decisione del tribunale sarebbe legata, in base a quanto si apprende, a trasgressioni nel rispetto della pena alternativa. Alemanno è stato condannato in via definitiva a 1 anno e 10 mesi per l'accusa di traffico di influenze illecite in uno dei filoni della maxi inchiesta Mondo di Mezzo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

The post OPERAIO GENERICO appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)