Roma, Alemanno arrestato: revocati i domiciliari per violazione della sorveglianza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, è stato arrestato e trasferito nel carcere romano di Rebibbia. L’operazione, eseguita intorno alle 20 di ieri sera, è stata disposta d’urgenza dal tribunale di sorveglianza di Roma, che ha revocato la messa in prova ai servizi sociali concessa in alternativa alla detenzione. La decisione segue la violazione degli obblighi di sorveglianza da parte di Alemanno. Condannato in via definitiva a 22 mesi di reclusione per traffico illecito di influenze, Alemanno era stato coinvolto nell’ambito del processo dell’inchiesta ‘Mondo di Mezzo’, che aveva visto tra gli imputati anche l’ex Nar Massimo Carminati e il ras delle cooperative romane Salvatore Buzzi (Il Dubbio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Alemanno è stato condannato in via definitiva a 1 anno e 10 mesi per l'accusa di traffico di influenze illecite in uno dei filoni della maxi inchiesta Mondo di Mezzo. (ilmessaggero.it)
"È necessario che i parlamentari della Repubblica intervengano con urgenza per riformare una giustizia che produce solo ingiustizia e che fa sempre più paura ai cittadini. Occorre adottare, per quanto istituzionalmente di loro competenza, tutte le misure necessarie volte a disinnescare la bomba ad orologeria che apprendisti artificieri della ‘certezza della pena’ hanno da tempo dolosamente innescato". (Civonline)
L'ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, è da ieri sera nel carcere di Rebibbia dopo essere stato raggiunto da un provvedimento di revoca dei servizi sociali che erano stati concessi dal tribunale di Sorveglianza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Oggi anche la sua ritrovata militanza — con il movimento Indipendenza, un gruppo che dalla destra estrema si propone di rileggere alcuni fenomeni internazionali e in primis le guerre, in chiave pacifica— vacilla. (Corriere Roma)
La notte di capodanno i Carabinieri della Stazione di Supino, hanno arrestato in flagranza di reato un 43enne italiano che, in preda ad un forte stato di agitazione, per motivi futili, aggrediva con violenza i suoi familiari presenti in casa. (Frosinone News)
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 26/11/2024 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta Spa – Filiale di Foligno, ricerca per importante azienda cliente di BEVAGNA (PG) specializzata nella produzione di materiale per l’edilizia n 3 figure da inserire come OPERAIO GENERICO di PRODUZIONE. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)