Gianni Alemanno, chi è: dall'elezione sindaco di Roma all'avvicinamento a Vannacci. Le tappe della carriera politica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal Fronte della Gioventù fino alle strizzate d'occhio col generale Roberto Vannacci, passando per il ministero dell'agricoltura e il Campidoglio. Si snoda tutta a destra la parabola politica dell'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, arrestato la notte di Capodanno e portato a Rebibbia con l'accusa di non aver rispettato gli obblighi imposti dal tribunale di sorveglianza sullo svolgimento di servizi sociali. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Perché Alemanno è stato arrestato a Roma L’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno è stato arrestato per aver violato le prescrizioni dei servizi sociali a cui era affidato dopo una condanna per traffico di influenze illecite legata all’inchiesta “Mondo di Mezzo”. (Virgilio Notizie)
Nella serata di ieri l'ex sindaco di Roma e segretario nazionale del movimento ‘Indipendenza!' Gianni Alemanno si è presentato dai carabinieri della stazione Monte Mario per essere condotto in carcere. (Fanpage.it)
Gianni Alemanno ha passato la notte di Capodanno nel carcere romano di Rebibbia dopo essere stato raggiunto da un provvedimento di revoca dei servizi sociali che erano stati concessi dal tribunale di Sorveglianza. (Avvenire)
Arrestato nella notte Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma. L'ex primo cittadino si trova nel carcere di Rebibbia dopo essere stato raggiunto da un provvedimento di revoca dei servizi sociali che erano stati concessi dal tribunale di Sorveglianza. (ilmessaggero.it)
L’accusa è di aver violato gli obblighi imposti dai magistrati di sorveglianza. È stato arrestato la notte di Capodanno e portato nel carcere di Rebibbia l’ex ministro e ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno (Repubblica Roma)
L’ex sindaco di Roma ed ex ministro Gianni Alemanno è stato arrestato la sera del 31 dicembre per violazione degli obblighi imposti dai magistrati di sorveglianza e ora si trova nel carcere di Rebibbia (Corriere Roma)