Gianni Alemanno in carcere a Capodanno: tutto giusto, tutto legale. C'è un però...

Gianni Alemanno in carcere a Capodanno: tutto giusto, tutto legale. C'è un però...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
L'HuffPost INTERNO

Ci sia risparmiato il banale e retorico “Dura lex, sed lex”. Oltretutto l’uso di questa espressione sarebbe improprio. I giuristi vi potrebbero spiegare che secondo una diffusa attribuzione di significato lo scopo è quello di “risanare gli abusi, lesivi del diritto privato e pubblico, ossia in considerazione del beneficio della comunità, questo brocardo inviterebbe all’osservanza di gravose”. Lo si fa risalire a Ulpiano, uno dei maggiori esponenti della dottrina giuridica latina. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella serata di ieri l'ex sindaco di Roma e segretario nazionale del movimento ‘Indipendenza!' Gianni Alemanno si è presentato dai carabinieri della stazione Monte Mario per essere condotto in carcere. (Fanpage.it)

Arrestato la notte di Capodanno e portato a Rebibbia l’ex ministro e ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno inizia la sua carriera politica al fronte della Gioventù al Campidoglio, passando per il ministero dell'Agricoltura, con qualche disavventura di troppo con la giustizia. (Repubblica Roma)

Leggi tutta la notizia L'accusa è di aver violato gli obblighi imposti dai... (Virgilio)

La parabola politica di Gianni Alemanno

Uomo della destra sociale, rautiano dentro l'MSI, segretario del Fronte della Gioventù, è stato ministro dell'Agricoltura e sindaco di Roma. Ma ora i giudici lo accusano di non aver rispettato le prescrizioni. (Sky Tg24 )

L’accusa è di aver violato gli obblighi imposti dai magistrati di sorveglianza. È stato arrestato la notte di Capodanno e portato nel carcere di Rebibbia l’ex ministro e ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno (Repubblica Roma)

The post OPERAIO GENERICO appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)