Gianni Alemanno in carcere a Rebibbia: revocati i servizi sociali per traffico di influenze

Gianni Alemanno in carcere a Rebibbia: revocati i servizi sociali per traffico di influenze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

L'ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, è da ieri sera nel carcere di Rebibbia dopo essere stato raggiunto da un provvedimento di revoca dei servizi sociali che erano stati concessi dal tribunale di Sorveglianza. Alemanno è stato condannato in via definitiva a 1 anno e 10 mesi per l'accusa di traffico di influenze illecite in uno dei filoni della maxi inchiesta Mondo di Mezzo. La decisione del tribunale sarebbe legata, in base a quanto si apprende, a trasgressioni nel rispetto della pena alternativa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

L’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, è stato arrestato e trasferito nel carcere romano di Rebibbia. L’operazione, eseguita intorno alle 20 di ieri sera, è stata disposta d’urgenza dal tribunale di sorveglianza di Roma, che ha revocato la messa in prova ai servizi sociali concessa in alternativa alla detenzione. (Il Dubbio)

Leggi tutta la notizia È stato arrestato la notte di Capodanno e portato nel carcere di Rebibbia l'ex ministro e ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno . (Virgilio)

Oggi anche la sua ritrovata militanza — con il movimento Indipendenza, un gruppo che dalla destra estrema si propone di rileggere alcuni fenomeni internazionali e in primis le guerre, in chiave pacifica— vacilla. (Corriere Roma)

Genova, tenta di entrare nella casa della ex nonostante il divieto di avvicinamento, operaio arrestato

Condannato a un anno e dieci mesi era stato affidato ai servizi sociali ma i giudici lo accusano di non aver rispettato le prescrizioni. L’ex sindaco di Roma ed ex ministro Gianni Alemanno è stato arrestato la sera del 31 dicembre per violazione degli obblighi imposti dai magistrati di sorveglianza e ora si trova nel carcere di Rebibbia (Corriere Roma)

Si snoda tutta a destra la parabola politica dell'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, arrestato la notte di Capodanno e portato a Rebibbia con l'accusa di non aver rispettato gli obblighi imposti dal tribunale di sorveglianza sullo svolgimento di servizi sociali. (ilmessaggero.it)

Per questo i carabinieri lo hanno prima messo ai domiciliari e poi in carcere. È successo la notte di Capodanno nel quartiere di Bolzaneto, a Genova. (Il Giornale d'Italia)