Sciopero della scuola: le ragioni del scuola

Sciopero della scuola: le ragioni del scuola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleborsa INTERNO

"Denunciamo le condizioni in cui versa la scuola italiana e anche il suo personale. E' una scuola sempre più vecchia: 235mila fra insegnanti e amministrativi over 60, la più alta cifra nella Pubblica Amministrazione con nessun riconoscimento del burnout". Lo ricorda Marcello Pacifico, Presidente del sindacato Anief, nel giorno dello sciopero della scuola."E' una scuola che comunque è sempre più rosa - il 77% è donna - ma ancora con limitazioni al diritto alla mobilità, quindi al diritto alla famiglia, al diritto alla maternità. (Teleborsa)

Su altri giornali

La FLC CGIL prosegue la propria iniziativa di mobilitazione per chiedere la modifica della legge di bilancio e ottenere le risorse necessarie al rinnovo del contratto di comparto difendendo il potere d’acquisto dei salari delle lavoratrici e dei lavoratori della Conoscenza aderendo allo sciopero generale proclamato da CGIL e UIL per il 29 novembre 2024 intera giornata. (FLC CGIL)

Scuola in sciopero venerdì 15 novembre 2024. Uno stop che mira a fare rumore in tutto il Paese, stavolta proclamato dal sindacato Anief, in rappresentanza di insegnanti e personale Ata. (QuiFinanza)

Sotto lo slogan 'Vogliamo Potere', gli studenti chiedono una scuola che sia davvero inclusiva, libera da logiche di sfruttamento e subordinazione al mondo del lavoro e della guerra, e in grado di rispondere ai bisogni di chi la vive. (Adnkronos)

Studenti Ancona, 'costruiamo l'opposizione, liberiamo il Paese'

Diverse centinaia di studenti e collettivi studenteschi e universitari attesi al corteo, per il quale la questura ha … Bologna – È il “No Meloni Day” degli studenti. (La Repubblica)

Gli studenti milanesi scendono in piazza per lo sciopero nazionale proclamato per oggi venerdì 15 novembre dal sindacato Unione degli Studenti. (Fanpage.it)

Sono slogan scritti sui cartelli e striscioni esposti ad Ancona dagli studenti che sono scesi in piazza ad Ancona nella giornata di sciopero nazionale contro i tagli al Fondo di finanziamento ordinario per gli atenei statali e rivendicare il diritto allo studio ma anche per il diritto di manifestare. (Tiscali Notizie)