Diritto allo studio, a Padova il corteo dei ragazzi di superiori e università

Diritto allo studio, a Padova il corteo dei ragazzi di superiori e università
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

Diritto allo studio, a Padova il corteo dei ragazzi di superiori e università Studenti padovani in piazza per il diritto allo studio. Circa trecento ragazzi di superiori e università hanno aderito venerdì 15 novembre allo sciopero nazionale studentesco. Alle 9 il raduno in stazione e poi il corteo per le strade del centro. Il motivo? «Dopo due anni di governo Meloni e altri 49 milioni di euro tagliati all'istruzione, gli studenti sono stanchi», riferiscono. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

A Genova, i ragazzi di Cambiare Rotta , la Rete degli Studenti Medi e l’ Unione degli Universitari sono scesi in piazza per “ribadire un forte no alla repressione governativa e a un sistema, che nega a studenti e studentesse, delle superiori e dell’università, un futuro dignitoso”. (Il Fatto Quotidiano)

Presente anche il fantoccio di un asino con la scritta ‘Ministra Bernini’, accompagnata dal coro: ‘E la ministra è un somaro’. Prosegue la manifestazione degli studenti anche a Roma, in occasione dello sciopero nazionale indetto dall'Uds. (ilmessaggero.it)

Gli studenti delle scuole si trovano oggi in piazza in tutta Italia per lo sciopero nazionale contro il Governo e la legge di bilancio. Oggi rivendichiamo i nostri diritti e manifestiamo contro il ddl sicurezza che reprime il dissenso”. (Il Fatto Quotidiano)

Giornata dello studente, a Napoli duemila in corteo per una nuova scuola e con le bandiere della Palestina

Molte classi vuote e ragazzi in corteo da piazza Gramsci fino al palazzo della Regione in viale Trento. Studenti in piazza anche a Cagliari per lo sciopero nazionale organizzato dall'Unione degli Studenti, Link - Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza. (Tiscali Notizie)

Sotto lo slogan 'Vogliamo Potere', gli studenti chiedono una scuola che sia davvero inclusiva, libera da logiche di sfruttamento e subordinazione al mondo del lavoro e della guerra, e in grado di rispondere ai bisogni di chi la vive. (Adnkronos)

Il lungo corteo degli studenti medi sfilato oggi anche per le strade del centro di Napoli era contrassegnato oltre che dai vessilli e dagli slogan delle organizzazioni studentesche, a partire dall'Unione degli Studenti (UdS), anche da tantissime bandiere della Palestina. (napoli.corriere.it)