Scuola e università in piazza: “Più fondi al diritto allo studio”

Scuola e università in piazza: “Più fondi al diritto allo studio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

“Contro i tagli al nostro futuro”. E, ancora, “Un’Università dà diritti, non li toglie”. Studenti stamani in presidio in piazza Santissima Annunziata per lo sciopero nazionale, organizzato dall'Unione degli Studenti, Link - Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza, contro i tagli al settore dell’istruzione e per difendere il diritto allo studio. A fianco degli studenti anche Cgil e Sunia. (LA NAZIONE)

Su altri media

Tensione e scontri a Torino La scuola si ferma. Migliaia di studenti universitari e liceali in piazza per manifestare in tutto il Paese in occasione dello sciopero nazionale organizzato dall'Unione degli Studenti e Link - Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza, mentre anche il sindacato Anief ha proclamato lo sciopero nazionale per l’intera giornata. (Tiscali Notizie)

No ai tagli a scuola e università e a un governo che reprime il dissenso: anche a Genova studentesse e studenti scendono in piazza per il No Meloni Day atto secondo. (La Repubblica)

Da piazza Corvetto passando per via Santi Giacomo e Filippo, via Serra, via Fiume, via XX Settembre e piazza De Ferrari: una manifestazione sull'onda delle proteste nazionali, in occasione della giornata internazionale dello studente prevista per domenica 17 novembre. (Primocanale)

No Meloni Day a Milano: 500 manifestanti in corteo, foto della premier imbrattate di sangue. «Complici del genocidio»

Oltre agli slogan e striscioni di dissenso ai tagli in manovra, al DL sicurezza, anche quelli pro Palestina. Partito da Piramide, a Roma, il corteo degli studenti “No Meloni Day” in occasione dello sciopero nazionale indetto dal sindacato studentesco Uds al grido “Vogliamo potere”. (LAPRESSE)

«Dobbiamo lottare uniti», gridano, e contestano la presenza dei “fascisti” sabato in piazza a Bologna. Davanti all’ufficio scolastico regionale , protetto dagli agenti, hanno lasciato degli scatoloni per rivendicare i propri diritti. (Corriere della Sera)

Il messaggio, scritto su uno dei cartelloni, è per i politici. «Bigiamo le lezioni per darvene una ». (Corriere Milano)