Corteo No Meloni Day oggi a Bologna: in 150 alla manifestazione, la diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Il corteo del No Meloni day è partito da Piazza Verdi con 150 studenti, appartenenti ai collettivi Cua e Cambiare rotta. La manifestazione, contro il governo, nasce per contestare i tagli all’istruzione e le politiche dell’esecutivo Meloni in generale. Il corteo ha fatto tappa infatti davanti alla sede dell'Ufficio scolastico regionale, lasciando alcuni scatoloni con scritte contro l'alternanza scuola-lavoro e ricordando gli studenti rimasti vittime di incidenti in azienda. (il Resto del Carlino)
Su altre testate
Diritto allo studio, a Padova il corteo dei ragazzi di superiori e università (Il Mattino di Padova)
Sotto lo slogan 'Vogliamo Potere', gli studenti chiedono una scuola che sia davvero inclusiva, libera da logiche di sfruttamento e subordinazione al mondo del lavoro e della guerra, e in grado di rispondere ai bisogni di chi la vive. (Adnkronos)
Prosegue la manifestazione degli studenti anche a Roma, in occasione dello sciopero nazionale indetto dall'Uds. Presente anche il fantoccio di un asino con la scritta ‘Ministra Bernini’, accompagnata dal coro: ‘E la ministra è un somaro’. (ilmessaggero.it)
A Milano i manifestanti si sono radunati nei pressi del Castello Sforzesco (LAPRESSE)
Durante il corteo di questa mattina a Roma per denunciare i morti sul lavoro in alternanza scuola-lavoro e la situazione in Palestina, gli studenti hanno imbrattato con le mani sporcate con vernice rossa dei cartonati raffiguranti la premier Meloni e i ministri della scuola e dell'... (La Stampa)
Prosegue la manifestazione degli studenti anche a Roma, in occasione dello sciopero nazionale indetto dall'Uds. Al Mur i giovani ripropongono, durante il corteo, i cartelloni raffiguranti Meloni, Valditara e Bernini con le mani sporche di sangue all’esterno del ministero dell’Università e della ricerca. (Il Sole 24 ORE)