Usa 2024: – 120, deputati democratici a consulto su candidatura Biden, polemiche

Usa 2024: – 120, deputati democratici a consulto su candidatura Biden, polemiche
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Giampiero Gramaglia – Gp News ESTERI

Usa 2024 120 – I deputati democratici si riuniscono virtualmente fra alcune ore – sarà sera in Italia -: un consulto d’emergenza convocato dal leader dei democratici alla Camera Hakeem Jeffries, immediatamente prima della ripresa dei lavori del Congresso dopo la pausa per il 4 Luglio. Sarà l’occasione per fare il punto sulla candidatura a Usa 2024 del presidente Joe Biden, dopo l’esito negativo del dibattito del 27 giugno in diretta televisiva con Donald Trump e le polemiche che ne sono conseguite e che stanno ancora squassando il campo progressista. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

La notizia riportata su altri giornali

Ma le dichiarazioni del presidente, pur fatte con insolito vigore, arrivano mentre la sua candidatura a un secondo mandato è oggetto di crescenti dubbi da parte di esponenti del partito democratico e donatori, molti dei quali gli hanno chiesto di ritirarsi. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Un'evidenza che, all'indomani del dibattito dello scorso 27 giugno negli Stati Uniti, è sempre più diffusa negli Stati Uniti. Ma a esprimere la perplessità nei confronti dello stato cognitivo del presidente in carica c'è ora nientemeno che Nancy Pelosi, 84 anni, ex speaker dem alla Camera, tra le persone più influenti del Partito Democratico. (Today.it)

Biden non si ritira e rimane candidato per la Casa Bianca. «Resto in corsa e batterò Donald Trump», ha aggiunto. «Se fossi troppo anziano non avrei creato più di 15 milioni di posti di lavoro. (ilmattino.it)

Biden: “Non sono malato. Il dibattito è stato un cattivo episodio”

Ha evitato di rispondere, ma il senso del suo giro di parole è stato persino più forte. Atteso a Washington per il summit dell’Alleanza Atlantica il prossimo martedì, Stoltenberg ha ricordato che uno dei motivi del successo della Nato è che nessuno mette il naso nelle questioni di politica interna degli altri. (ilmessaggero.it)

Riflettori ancora puntati sulle presidenziali americane: dopo il botta e risposta tra il Nyt, che dava per imminente il ritiro di Joe Biden dalla corsa, e la Casa Bianca, che ha tempestivamente smentito, ora spunta un video in cui Donald Trump, ex presidente e sfidante repubblicano nella tornata elettorale 2024, parla di Biden etichettandolo in modo offensivo. (upday IT)

Così Joe Biden ha liquidato la sua debacle di Atlanta nel duello con l'ex presidente, in un anticipazione della attesa intervista con George Stephanopoulos, che andrà in onda a breve su Abc. Il dibattito televisivo con Donald Trump è stato un «cattivo episodio». (La Provincia Pavese)