F1: Silverstone; a Russell le terze libere, piove ancora

F1: Silverstone; a Russell le terze libere, piove ancora
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova SPORT

Così come a Wimbledon, a Silverstone è la pioggia a condizionare le prove libere del Gran Premio di Formula 1. Le basse temperature e l'asfalto umido, con le scie determinanti per l'aderenza delle gomme, hanno influito sui tempi delle monoposto nella terza sessione. Molto bene le Mercedes con George Russell che segna il miglior tempo in 1:32. 529, Lewis Hamilton secondo con un distacco minimo. Terzo Nando Norris con la McLaren (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Q1 – Disastroso Sergio Perez, che perde la sua Red Bull alla Copse e partirà dall’ultima fila insieme a Pierre Gasly che ha cambiato la power unit. (SPORTFACE.IT)

Terzo tempo per la McLaren di Lando Norris, davanti a Carlos Sainz. A chiudere davanti a tutti è stata la Mercedes di George Russell, con un tempo pari a 1’37″529, che ha preceduto di 35 millesimi la vettura gemella del compagno Lewis Hamilton (Formu1a.uno)

Alle spalle del vincitore del recente Gran Premio d'Austria il suo compagno di squadra Lewis Hamilton, staccato di soli 5 millesimi. A fare felice il pubblico inglese la tripletta dei proprio piloti: miglior tempo per George Russell con la Mercedes in un minuto, 37 secondi e 529 millesimi. (Sport Mediaset)

F1 | GP Silverstone - RISULTATI FP3: Mercedes vola sul bagnato, Ferrari torna indietro

Un weekend nel quale Verstappen (a secco di punti nell’ultima gara dopo l’incidente con Norris) è chiamato a un pronto riscatto anche perché le Red Bull non appaiono più così imbattibili davanti a una McLaren in forte ascesa. (Quotidiano Sportivo)

Tanta pioggia e calo delle temperature, il GP di Gran Bretagna da un ultima chance nelle FP3 prima delle qualifiche del pomeriggio. Ma vediamo insieme cosa è successo. (f1world.it)

La prima giornata di prove a Silverstone ha decretato senza ombra di dubbio la superiorità di McLaren, con Lando Norris e Oscar Piastri che hanno ottenuto rispettivamente il primo e il secondo miglior tempo di giornata, con il britannico che, aiutato dalle basse temperature, è addirittura sceso sotto il tempo pole della scorsa stagione. (F1inGenerale)