F1 GP Gran Bretagna 2024, griglia di partenza: risultati qualifiche

F1 GP Gran Bretagna 2024, griglia di partenza: risultati qualifiche
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

La griglia di partenza del GP di Gran Bretagna 2024 di F1, dodicesima tappa del Mondiale 2024: ecco i risultati delle qualifiche sul circuito leggendario di Silverstone. La pioggia dà tregua alle monoposto ed è gran bagarre per conquistare la pole position, andiamo dunque a scoprire la griglia di partenza completa con le dieci file sul tracciato britannico. Chi conquisterà la pole position? Q1 – Disastroso Sergio Perez, che perde la sua Red Bull alla Copse e partirà dall’ultima fila insieme a Pierre Gasly che ha cambiato la power unit (SPORTFACE.IT)

Su altre fonti

Un weekend nel quale Verstappen (a secco di punti nell’ultima gara dopo l’incidente con Norris) è chiamato a un pronto riscatto anche perché le Red Bull non appaiono più così imbattibili davanti a una McLaren in forte ascesa. (Quotidiano Sportivo)

A fare felice il pubblico inglese la tripletta dei proprio piloti: miglior tempo per George Russell con la Mercedes in un minuto, 37 secondi e 529 millesimi. Ultimo turno di prove libere compromesso a livello di performance assoluta dalla pioggia ma comunque molto importanti in chiave qualifica a Silverstone (Sport Mediaset)

Molto bene le Mercedes con George Russell che segna il miglior tempo in 1:32. Le basse temperature e l'asfalto umido, con le scie determinanti per l'aderenza delle gomme, hanno influito sui tempi delle monoposto nella terza sessione. (Il Mattino di Padova)

Mercedes power con Russell e Hamilton. Le Ferrari inseguono ancora

Se la pioggia non aveva condizionato la prima giornata in pista, non si può lo stesso del sabato in pista a Silverstone. La pioggia della mattinata ha infatti causato una sessione FP3 sul bagnato. (Formu1a.uno)

La prima giornata di prove a Silverstone ha decretato senza ombra di dubbio la superiorità di McLaren, con Lando Norris e Oscar Piastri che hanno ottenuto rispettivamente il primo e il secondo miglior tempo di giornata, con il britannico che, aiutato dalle basse temperature, è addirittura sceso sotto il tempo pole della scorsa stagione. (F1inGenerale)

Tanta pioggia e calo delle temperature, il GP di Gran Bretagna da un ultima chance nelle FP3 prima delle qualifiche del pomeriggio. Ma vediamo insieme cosa è successo. (f1world.it)