Terrorizzati, derubati e presi in giro: "Ti abbiamo fatto la truffa!". Così agiva la banda che depredava gli anziani

Terrorizzati, derubati e presi in giro: Ti abbiamo fatto la truffa!. Così agiva la banda che depredava gli anziani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Redazione Napoli 1 «Un ulteriore atto di disprezzo e dileggio» la definisce l'inchiesta della Procura di Napoli Nord. La banda che truffava gli anziani in tutta Italia, con base nell'hinterland nord di Napoli, prendeva in giro le sue vittime: dopo aver messo sotto pressione e terrorizzato la persona costretta a sborsare quattrini, a transazione avvenuta arrivava una chiamata di scherno: «Ti abbiamo fatto la truffa!» condita da infami risate. (Fanpage.it)

Su altri giornali

PUBBLICITÀ (Internapoli)

Al momento sono quindici gli indagati dell'inchiesta: otto sono finiti in carcere, quattro ai domiciliari mentre per altri tre è stata disposta la misura dell'obbligo di dimora. (Today.it)

Avrebbe colpito anche nel Veronese l'associazione dedita alle truffe ai danni di anziani, con base nell'area nord della provincia di Napoli, ramificata anche nel Nord Italia. Come i riportano i... (Virgilio)

Truffe agli anziani, la telefonata del finto direttore delle Poste

Dalle prime luci dell’alba i carabinieri della compagnia di Caivano stanno eseguendo una misura cautelare emessa dal Gip del tribunale di Napoli Nord a carico di 15 persone. (La Repubblica)

Una struttura organizzata e verticistica, ramificata anche al Nord Italia, con ampia disponibilità di mezzi, denaro contante e con il centro di comando nell'area nord della provincia di Napoli, capace di organizzare e commettere numerose truffe ai danni di anziani in diverse zone del Paese. (Il Sole 24 ORE)

E le vittime designate erano il più delle volte anziani, persino ultra novantenni. Ogni escamotage andava bene pur di portare a casa il bottino: soldi e gioielli dei malcapitati di turno. (Corriere della Sera)