Truffe agli anziani, la base era a Giugliano: uno degli arrestati ha comprato una pizzeria a Napoli con i soldi dei raggiri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PUBBLICITÀ Truffe agli anziani commesse in tutta Italia: è l’accusa alla base di una misura cautelare per 15 persone che i carabinieri di Caivano stanno eseguendo in queste ore. Il provvedimento, emesso dal gip di Napoli Nord su richiesta della procura, ipotizza per gli indagati l’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine, truffe ed estorsioni ad anziani. PUBBLICITÀ I NOMI DEGLI ARRESTATI Ordinanza in carcere per Giuseppe Esposito (Napoli), Giordano Antonio (Napoli), Barretta Giuseppe (Casoria), Ascione Arsenio (Villaricca), D’Ercole Emmanuele (Napoli), Giappone Gennaro (Giugliano), Di Guido Stefano (Melito), Mallardo Antonio (Giugliano). (Internapoli)
Ne parlano anche altre fonti
Inscenano al telefono il pianto della figlia della vittima, fanno partire perfino le finte sirene per mettere a segno il colpo. Sgominata a Caivano una banda specializzata nelle truffe agli anziani: 15 misure cautelari (La Repubblica)
Quindici le persone, tutte residenti nell’area a nord di Napoli, arrestate stamane in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare, eseguita dai carabinieri di Caivano ed emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord, nell'ambito di un’inchiesta che ha acceso i riflettori sul fenomeno delle truffe alle persone anziane. (StileTV)
È l’organizzazione criminale sgominata questa mattina con l’esecuzione, da parte dei Carabinieri della compagnia di Caivano, di un’ordinanza di misure cautelari emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord a carico di 15 persone, di cui 8 destinatarie della custodia in carcere, 4 degli arresti domiciliari e 3 dell’obbligo di dimora, emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura aversana. (LAPRESSE)
È l'organizzazione criminale sgominata questa mattina con l'esecuzione, da parte dei Carabinieri della compagnia di Caivano, di un'ordinanza di misure cautelari emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord a carico di 15 persone, di cui 8 destinatarie della custodia in carcere, 4 degli arresti domiciliari e 3 dell'obbligo di dimora, emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura aversana. (Il Sole 24 ORE)
Una struttura organizzata e verticistica, ramificata anche al Nord Italia, con ampia disponibilità di mezzi, denaro contante e con il centro di comando nell'area nord della provincia di Napoli, capace di organizzare e commettere numerose truffe ai danni di anziani in diverse zone del Paese. (La Nuova Sardegna)
Il provvedimento, emesso dal gip di Napoli Nord su richiesta della procura, ipotizza per gli indagati l'associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine, truffe ed estorsioni ad anziani. (ilmessaggero.it)