Parigi 2024, Israele accusa Iran: “Ha sabotato treni e prepara attentati”

Parigi 2024, Israele accusa Iran: “Ha sabotato treni e prepara attentati”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – Sabotaggi ai treni in Francia, nel giorno della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi 2024, e Israele accusa l’Iran. Il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha accusato Teheran di essere responsabile del sabotaggio dei treni francesi avvenuto oggi e ha sostenuto che la Repubblica islamica sta preparando un attacco contro la delegazione olimpica israeliana durante i Giochi olimpici di Parigi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Gioia e paura per l'apertura dei Giochi della XXXIII Olimpiade. Non ci sarà Zelensky. (la Repubblica)

Ultim'ora news 25 luglio ore 17 (Milano Finanza)

Israele avvisa la Francia del rischio di attentati terroristici contro la delegazione israeliana da parte di terroristi legati all'Iran. «C'è chi cerca di minare il carattere celebrativo di questo gioioso evento», scrive Katz. (La Stampa)

Israele: "Complotto contro i nostri atleti"

La missione iraniana presso le Nazioni Unite ha respinto le accuse di Israele, che ha messo in guardia la Francia riguardo a un 'complotto' di Teheran per attaccare gli atleti israeliani che oggi sfilano con quelli italiani, nel giorno di apertura delle Olimpiadi di Parigi. (RaiNews)

ROMA – Alla vigilia dell’inaugurazione delle Olimpiadi 2024, Israele avverte Parigi di possibili attentati pianificati dall’Iran contro la delegazione israeliana. Lo fa con una lettera del ministro degli Esteri israeliano Israel Katz al suo omologo francese Stéphane Séjourné. (Dire)

Parigi – Lettera di Israele sulle Olimpiadi:”Complotto sostenuto dall’Iran contro la nostra delegazione”. “Ci sono persone che cercano di minare la natura celebrativa di questo gioioso evento”, le parole del ministro degli Esteri israeliano Katz nella lettera inviata a Parigi. (Tuscia Web)