Papa Francesco, Re Carlo in udienza? Cosa dice la Santa Sede

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

La sala stampa vaticana: "Nessuna informazione viene data con tanto anticipo". La visita dei reali al Santo Padre dovrebbe tenersi l'8 aprile La sala stampa della Santa Sede non conferma né smentisce la possibile udienza privata di Papa Francesco con i reali inglesi, Re Carlo III e la Regina Camilla, che secondo quanto comunicato da Buckingham Palace dovrebbe tenersi il prossimo 8 aprile. Dal Vaticano si riferisce che “nessuna informazione in relazione alle visite viene data con tanto anticipo, in genere le notizie vengono date a ridosso degli eventi“. (LAPRESSE)

Su altre fonti

I dettagli della visita del Presidente non sono ancora stati diffusi. È certa la sua presenza nel pomeriggio in Municipio per la commemorazione della Liberazione di Ravenna, avvenuta il 10 aprile 1945. (ravennanotizie.it)

Lo ha annunciato l'ambasciata britannica in un briefing con la stampa a cui ha partecipato anche l'ambasciatore a Roma Edward Llewellyn. Re Carlo e la regina Camilla saranno in Italia in visita di Stato dal 7 al 10 aprile. (Today.it)

Il sovrano sarà reduce da Roma, prima tappa (l’occasione è quella del giubileo della Chiesa cattolica), per poi raggiungere Ravenna. Sarà l’aeroporto Ridolfi di Forlì ad accogliere il re d’Inghilterra Carlo III e la sua consorte Camilla, giovedì 10 aprile, nel pieno della sua visita in Italia. (il Resto del Carlino)

Dove Kevin Keegan, Alan Shearer e tante altre leggende hanno fallito, Alexander Isak ha trionfato, riportando un trofeo a St. James’ Park. L’attaccante svedese, noto per il suo istinto da bomber implacabile, ha dimostrato che i talenti del Nord Europa non sono solo forza fisica, ma anche affidabilità e qualità tecniche. (Europa Calcio)

“Ci prepariamo ad accogliere nella nostra città Re Carlo III e la Regina in una giornata che segnerà per sempre le cronache e i ricordi dei ravennati e le ravennati”.Così il sindaco facente funzioni di Ravenna Fabio Sbaraglia commenta la storica giornata del 10 aprile, quando sono attesi i reali d’Inghilterra e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Apprezziamo molto il fatto - continua Sbaraglia - che il programma della visita del Re e della Regina tocchi e colga tre aspetti identitari del profilo culturale di Ravenna attraverso cui la nostra città parla e si confronta con il mondo: il mosaico, la presenza dantesca e il segno di Lord Byron. (Corriere Romagna)

La visita dei reali d’Inghilterra inizierà a Roma il 7 aprile con la visita alla Santa Sede e a Papa Frances… (La Repubblica)