Autonomia differenziata: ecco il quesito referendario delle regioni

Autonomia differenziata: ecco il quesito referendario delle regioni
Per saperne di più:
Italia Oggi INTERNO

De Luca e Bonaccini Stefano Bonaccini ha riprogrammato l’addio. La seduta del consiglio regionale di commiato in seguito alla sua elezione al parlamento europeo si è svolta il 26 giugno. Il presidente ha ripercorso gli anni da quando, nel 2014, ricevette il testimone da Vasco Errani, e ha assicurato che da Bruxelles veglierà sull’Emilia-Romagna. Ma non ha formalmente rassegnato le dimissioni. Ha annunciato che lo farà a metà luglio. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

86 del 26 giugno 2024 che regola l’autonomia differenziata delle Regioni. La seduta straordinaria si terrà lunedì 8 luglio dalle 15.30 alle 18. (Virgilio Notizie)

Si accende lo scontro sull'Autonomia differenziata. (Today.it)

Com’è a tutti noto, in Italia siamo capaci di fare una rivoluzione per un gol annullato o un rigore non dato e, anche, per una ‘secchia rapita’. Tra gli effetti catastrofici dei cambiamenti climatici che ci stanno investendo, gli storici dovranno sicuramente annoverare anche le inondazioni di lagrime che si stanno ora abbattendo su tutto il paese. (StrettoWeb)

Contro la riforma - Autonomia differenziata, cinque Regioni chiederanno il referendum abrogativo: «La Calabria non resti a guardare»

Una seduta straordinaria e monotematica dell'assemblea è stata convocata per lunedì prossimo, 8 luglio, dalle 15.30 alle 18. Vincenzo De Luca alla guerra sull'autonomia differenziata voluta dal governo Meloni. (Fanpage.it)

I PROBLEMI, COME ERA previsto, stanno nascendo anche dentro il centrodestra. (il manifesto)

«Le Regioni Emilia Romagna, Toscana, Campania, Puglia e Sardegna si apprestano a chiedere il referendum abrogativo della legge Calderoli». A sottolineare la notizia sono i cinque sindaci dei Comuni capoluogo della Calabria, in una nota firmata congiuntamente i primi cittadini - Franz Caruso, Giuseppe Falcomatà, Nicola Fiorita, Enzo Romeo e Vincenzo Voce - continuano a tenere alta l'attenzione sulla legge dell'autonomia differenziata per chiedere un intervento diretto anche della Calabria. (LaC news24)