Cambia il calciomercato? La sentenza del caso Diarra preoccupa i club - Cagliari News 24

Cambia il calciomercato? La sentenza del caso Diarra preoccupa i club - Cagliari News 24
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cagliari News 24 SPORT

Cambia il calciomercato? La sentenza del caso che ha interessato l’ex Real Madrid Lassa Diarra preoccupa tutti i club. Le ultime Cambia il calciomercato per come siamo abituati? Ci saranno delle modifiche rispetto alle dinamiche che tutti conosciamo? Il caso riguardante l’ex giocatore del Real Madrid sta creando scimpiglio nel mondo del pallone. La Corte di Giustizia UE si è espressa ufficialmente sul caso Lassana Diarra (Cagliari News 24)

Su altre testate

Il comunicato della Corte di Giustizia (Pianeta Milan)

Così la Fifpro, il sindacato mondiale dei calciatori, commenta la decisione della Corte di giustizia Ue, che ha dato ragione a Lassana Diarra nel suo ricorso contro le norme Fifa che gli avevano impedito di trasferirsi allo Charleroi dopo aver rescisso il contratto con la Lokomovit Mosca. (Sport Mediaset)

Le norme della Fifa sui trasferimenti dei calciatori tra club sono «contrarie al diritto dell’Unione europea e potrebbero ostacolare la libera circolazione». Lo ha stabilito la Corte di giustizia Ue in una sentenza che potrebbe rivoluzionare le regole del calciomercato. (Open)

Calciomercato, regole Fifa fuorilegge: rivoluzione in arrivo? La sentenza che può cambiare tutto

L'organo giuridico, infatti, questa mattina si è espresso sul caso tra Lassana Diarra e la Lokomotiv Mosca, in un contenzioso relativo ormai a 10 anni fa. (Il Romanista)

La vicenda nasce da un ex calciatore professionista, che abita in Francia e che ha fatto ricorso in Belgio contro alcune delle norme dettate dalla Fédération Internationale de Football Association (Fifa), responsabile dell'organizzazione e del controllo del calcio a livello mondiale. (Adnkronos)

Lo ha stabilito la Corte di giustizia dell'Ue, che ha preso in esame il ricorso dell'ex nazionale francese Lassana Diarra contro il divieto di trasferimento allo Charleroi dopo l'interruzione del contratto con la Lokomotiv Mosca. (La Stampa)