Nodo pensioni medici, la stretta non ci sarà anche su quelle di anzianità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nodo pensioni medici, la stretta non ci sarà anche su quelle di anzianità Ill governo è al lavoro su una revisione della norma della manovra che prevede una stretta sulle pensioni di medici e di una serie di altre categorie tra le quali dipendenti di enti locali, maestri e ufficiali giudiziari. Dalla penalizzazione - come spiegato a più riprese dalla maggioranza - saranno escluse certamente quelle di vecchiaia ma si starebbe lavorando - secondo quanto viene riferito - anche su quelle di anzianità. (- DottNet)
Ne parlano anche altre fonti
Novità in arrivo per le pensioni 2024 dei dipendenti pubblici, dopo il confronto tra il Governo e i sindacati: ecco cosa sappiamo. La Legge di Bilancio 2024 è nel pieno del suo iter di approvazione e le pensioni rimangono il tema più “caldo”, sul quale il Governo sta apportando ancora modifiche. (lentepubblica.it)
Felice Romano, Segretario Generale del primo sindacato del Comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico, il SIULP, tiene a precisare in merito alle rivendicazioni provenienti dai pensionati: “Il SIULP si riconosce totalmente nella posizione espressa nella manifestazione di sabato scorso dal Segretario Generale della CISL Luigi Sbarra – commenta Romano – relativamente alla necessità che l’esecutivo riveda la legge di stabilità in merito alla rivalutazione delle pensioni e abroghi l’art. (SIULP Nazionale)
farmacie Manovra prosegue iter: previsto maxiemendamento. Da Federfarma le stime sulla nuova remunerazione La settimana prossima al Senato è previsto il maxiemendamento del Governo con le modifiche alle misure della Manovra 2024. (Farmacista33)
Asfissiando il Ssn, punendo il pubblico impiego, manomettendone la previdenza, mercificando il diritto alla salute (Panorama della Sanità)
33 dell’emanando testo al vaglio del Parlamento. (SIULP Nazionale)
Il fine del Siap è quello di evitare amare sorprese nel prossimo futuro. (SIAP)