La Meloni rassicura sulle pensioni. Ma non ferma lo sciopero dei medici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il premier incontra le sigle e conferma che la riforma della previdenza cambierà: assegni di vecchiaia senza penalizzazioni per tutti, non solo per i sanitari. Però le proteste continueranno. Vicino il maxiemendamento.Il governo rivedrà la norma che nella manovra taglia le aliquote di rendimento del... (La Verità)
Ne parlano anche altre fonti
Perché il governo ha inserito un articolo nel disegno di legge di Bilancio, il 33, che modifica il calcolo delle pensioni di quattro categorie (sanitari, enti locali, insegnanti d’asilo ed elementari parificate, personale degli uffici giudiziari) a partire dal primo gennaio 2024. (Corriere della Sera)
Giorgia Meloni ribadisce la posizione del governo sulle pensioni: alle condizioni date e considerati i vincoli esistenti, si è fatto tutto il possibile sia per finanziare i contratti del pubblico impiego sia per confermare nel 2024 il taglio del cuneo contributivo e le misure a sostegno della famiglia. (QuiFinanza)
→ Per rivedere la puntata integrale clicca qui "È stato un incontro che non ha prodotto alcun risultato perché il governo ci ha convocato e non aveva nessuna voglia di discutere con noi. (CGIL)
Novità in arrivo per le pensioni 2024 dei dipendenti pubblici, dopo il confronto tra il Governo e i sindacati: ecco cosa sappiamo. La Legge di Bilancio 2024 è nel pieno del suo iter di approvazione e le pensioni rimangono il tema più “caldo”, sul quale il Governo sta apportando ancora modifiche. (lentepubblica.it)
La Legge di Bilancio che il Governo intende portare in approvazione – senza che il Parlamento, ormai ridotto ad organo decorativo, la possa emendare – mortifica tutto il lavoro dipendente nella pubblica amministrazione, e assesterà il colpo di grazia alla sanità pubblica e al diritto alla salute della popolazione. (Panorama della Sanità)
Felice Romano, Segretario Generale del primo sindacato del Comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico, il SIULP, tiene a precisare in merito alle rivendicazioni provenienti dai pensionati: “Il SIULP si riconosce totalmente nella posizione espressa nella manifestazione di sabato scorso dal Segretario Generale della CISL Luigi Sbarra – commenta Romano – relativamente alla necessità che l’esecutivo riveda la legge di stabilità in merito alla rivalutazione delle pensioni e abroghi l’art. (SIULP Nazionale)