Maestra legata a MMD condannata per mafia

Maestra legata a MMD condannata per mafia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il gup di Palermo, Paolo Magro, ha condannato a 11 anni e 4 mesi di carcere per associazione mafiosa Laura Bonafede, la 56enne maestra elementare di Campobello di Mazara, figlia dello storico padrino del paese, sentimentalmente legata al boss Matteo Messina Denaro. Alla donna inizialmente era stato contestato il reato di favoreggiamento poi modificato in … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

È stata anche l’amante del superlatitante: in carcere dal 13 aprile dell’anno scorso, oggi è stata condannata a 11 anni e 4 mesi di carcere per il reato di associazione mafiosa dal gup Paolo Magro, al termine d… Una donna conosce i segreti più profondi di Matteo Messina Denaro (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4 mesi di carcere Laura Bonafede, insegnante di Campobello di Mazara e figlia del boss Leonardo Bonafede, per associazione mafiosa. Secondo l’accusa, la donna, legata sentimentalmente a Matteo Messina Denaro, avrebbe favorito per anni la latitanza del capomafia, mantenendo i suoi contatti con Cosa Nostra. (Tecnica della Scuola)

Mafia, condannata a oltre 11 anni di carcere l’amante di Matteo Messina Denaro

Laura Bonafede, la maestra di Campobello di Mazara in provincia di Trapani, ritenuta l'amante del boss mafioso Matteo Messina Denaro, è stata condannata dal gup del tribunale di Palermo Paolo Magro a undici anni e 4 mesi di carcere. (Adnkronos)

La maestra parla della relazione con Messina Denaro La maestra condannata per mafia si è difesa provando a smentire il suo ruolo di donna di mafia e tradendo l’imbarazzo per la sua relazione extraconiugale. (Livesicilia.it)

La donna avrebbe convissuto insieme alla figlia, con il capomafia allora ricercato, garantendone le comunicazioni con gli uomini d’onore e coprendone la sua latitanza. (Risoluto.it)