Laura Bonafede, le dichiarazioni su Messina Denaro: “Non ho mai fatto parte di nessuna associazione mafiosa”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La maestra sentimentalmente legata al boss trapanese oggi è stata condannata a 11 anni e 4 mesi per associazione mafiosa. La maestra Laura Bonafede nega le accuse e fa alcune dichiarazioni, chiedendo al giudice di ascoltare ciò che ha da dire. “Non ho mai fatto parte di nessuna associazione mafiosa, non ho mai convissuto con alcuno anche perché ho abitato con mia madre fino al 2021, si figuri se potevo dormire fuori casa, vai a trovare una giustificazione. (Quotidiano di Sicilia)
Su altri media
Al Comune di Castelvetrano e a quello di Campobello di Mazara sono stati riconosciuti 25.000 euro ciascuno di risarcimento del danno, 10.000 euro dovranno essere pagati dall’imputata al Ministero dell’istruzione e alla Presidenza della Regione e poi 3.000 euro ciascuno al centro studi “Pio La Torre”, all’associazione antimafia “Antonino Caponnetto”, all’associazione antiracket di Trapani e all’associazione “Codici Sicilia”. (CastelvetranoSelinunte.it)
Alla maestra, inizialmente era stato contestato il reato di favoreggiamento poi modificato in quello di associazione mafiosa. Secondo la Procura la donna per anni avrebbe convissuto, insieme alla figlia, con il capomafia allora ricercato, garantendone le comunicazioni con gli uomini d'onore e coprendo la sua latitanza. (Today.it)
La maestra condannata per mafia si è difesa provando a smentire il suo ruolo di donna di mafia e tradendo l’imbarazzo per la sua relazione extraconiugale. La maestra parla della relazione con Messina Denaro (Livesicilia.it)
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo, Paolo Magro, ha condannato Laura Bonafede, l'insegnante di Campobello di Mazara e figlia del boss Leonardo Bonafede, a 11 anni e 4 mesi di carcere per.. (Virgilio)
/11/2024 08:25:00 (Tp24)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)