Condannata Laura Bonafede. 11 anni per l'amante di Matteo Messina Denaro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Laura Bonafede, amante di Matteo Messina Denaro, è stata riconosciuta colpevole del reato di associazione mafiosa dal gup del tribunale di Palermo Paolo Magro, e condannata a una pena di 11 anni e 4 mesi di reclusione. L'insegnante 57enne di Campobello di Mazara, figlia del padrino del paese Leonardo Bonafede, è stata legata sentimentalmente per anni al boss di Cosa Nostra, divenendo per lui un punto di riferimento imprescindibile non solo per coprire la sua lunga latitanza ma anche nella gestione dei rapporti con alcuni affiliati. (il Giornale)
Su altre testate
PALERMO – “Perché io essendo una donna sposata…”, ha detto Laura Bonafede nel corso delle dichiarazioni spontanee dello scorso luglio depositate al processo di Palermo che si è chiuso in primo grado con la condanna a 11 anni e 4 mesi. (Livesicilia.it)
La donna era accusata di avere aiutato il capomafia durante la sua latitanza. Laura Bonafede, la maestra di Campobello di Mazara in provincia di Trapani, ritenuta l'amante del boss mafioso Matteo Messina Denaro, è stata condannata dal gup del tribunale di Palermo Paolo Magro a undici anni e 4 mesi di carcere. (Adnkronos)
Una donna conosce i segreti più profondi di Matteo Messina Denaro. È stata anche l’amante del superlatitante: in carcere dal 13 aprile dell’anno scorso, oggi è stata condannata a 11 anni e 4 mesi di carcere per il reato di associazione mafiosa dal gup Paolo Magro, al termine d… (La Repubblica)
Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4 mesi di carcere Laura Bonafede, insegnante di Campobello di Mazara e figlia del boss Leonardo Bonafede, per associazione mafiosa. Inizialmente imputata per favoreggiamento, l’accusa è stata poi modificata in associazione mafiosa per il ruolo attivo che la Bonafede avrebbe avuto nel contesto mafioso. (Tecnica della Scuola)
Cade un'altra complice della lunga latitanza di Matteo Messina Denaro. Come riporta Palermo Today, è stata infatti condannata oggi, martedì 5 novembre, Laura Bonafede, l'insegnante di Campobello di Mazara sentimentalmente legata al boss (Today.it)
Laura Bonafede, l'insegnante e figlia del boss mafioso Leonardo Bonafede, ha tentato di difendere la propria posizione davanti al giudice Paolo Magro con una dichiarazione spontanea che ha occupato... (Virgilio)