Palio di Siena del 2 luglio, Guiggiani (Giraffa): "Troppi cavalli scartati dopo la Tratta" | RadioSienaTv

Palio di Siena del 2 luglio, Guiggiani (Giraffa): Troppi cavalli scartati dopo la Tratta | RadioSienaTv

Di Redazione | 1 Luglio 2024 alle 8:55 Prima dell’inizio della quarta prova, il capitano della contrada della Giraffa Guido Guiggiani è stato ascoltato ai nostri microfoni. “Più facile non avere la rivale con un fantino esordiente? Si, ma è chiaro che un capitano deve soddisfare un popolo, non è banale” ha evidenziato il capitano che torna sulla mossa della prova di ieri pomeriggio. “Non ho visto criticità – dichiara – ieri sera un cavallo ha forzato la mossa, il fantino della Giraffa ha visto bene di entrare per non far succedere nulla di grave. (RadioSienaTv)

Su altri media

Le foto della terza prova del Palio di Siena del 2 luglio 2024 (SIENA FREE)

Ma lo scatto dura poco, perché i fantini scelgono la prudenza facendo rallentare i loro cavalli. È il Nicchio ad aggiudicarsi la quarta prova del Palio del 2 luglio. (Canale 3)

Jonathan Bartoletti in arte Scompiglio si è accordato con la contrada del Valdimontone per il Palio di Siena che si correrà domani, martedì 2 luglio. Stavolta Scompiglio terrà le redini di Ungaros, uno dei pochi barberi esperti (due presenze) in questa carriera di Provenzano che vedrà in Piazza tantissimi esordienti e nessun ’bombolone’, come vengono definiti in gergo i cavalli già vincenti. (LA NAZIONE)

Palio, mossa nel mirino: “Andava annullata”. L'Onda vince la terza prova

Tradizione rispettata anche quest’anno: stasera sono in programma le cene nelle contrade che domani gareggeranno nella carriera mentre domani ci saranno la Messa del Fantino e successivamente quella di benedizione del cavallo, nella quale il prete della contrada conclude con la formula “Vai e ritorna vincitore!”. (Sky Tg24 )

Buona la partenza del Valdimontone ma è stata la Civetta a prendere la prima posizione dopo la curva di San Martino fino al sopraggiungere, all'inizio del terzo giro, della contrada dell''Onda con Carlo Sanna detto Brigante sul cavallo Tabacco che ha preso la testa per mantenerla fino al termine della corsa. (Gazzetta di Parma)

E anche le stalle. Perché l’incognita dei debuttanti – sei barberi, anche se tutti ben allenati e preparati – è il convitato di pietra di questa Carriera. (LA NAZIONE)

Palio di Siena del 2 luglio, Guiggiani (Giraffa): "Troppi cavalli scartati dopo la Tratta" | RadioSienaTv