MotoGP 2024. GP del Giappone. Jorge Martin: "Per me oggi Marc Marquez era il più forte, io non ho voluto prendermi rischi sulla pioggia"

MotoGP 2024. GP del Giappone. Jorge Martin: Per me oggi Marc Marquez era il più forte, io non ho voluto prendermi rischi sulla pioggia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Chiude il sabato in Giappone con un sorriso a metà Jorge Martin. Se da una parte è riuscito a riparare i danni in campionato (rimane primo nella classifica con un vantaggio di 15 punti su Pecco Bagnaia, considerando che nella Sprint è scattato dalla undicesima casella ed ha tagliato il traguardo quarto), dall'altra sa che domani la storia sarà diversa. Sulla giornata di oggi... "Sabato complicato, dopo la caduta ho fatto un errore in qualifica che ho pagato in gara, ho recuperato subito le posizioni ma è mancata un po' di fiducia quando pioveva, ho perso la strada e il ritmo di gara. (Moto.it)

Ne parlano anche altri media

In una qualifica tormentata dal meteo, se l’è vista invece brutta Jorge Martin, volato nella ghiaia di Motegi nel tentativo di ricucire il distacco dai primi. Guarda il video (La Gazzetta dello Sport)

Quarta posizione per Jorge Martin, che è riuscito a fare una bella rimonta dall’undicesima posizione della partenza nella Sprint Race del Gran Premio del Giappone. Lo spagnolo del Team Ducati Pramac riesce a rimanere in testa al Mondiale con un margine di 15 punti rispetto a Bagnaia (OA Sport)

Ma ho capito alcune cose che domani si possono migliorare, soprattutto nella gestione delle mappature". "E' stato un sabato complicato dalle qualifiche - ha commentato a Sky il leader del mondiale piloti, quarto all'arrivo - In gara ho perso un po' di ritmo quando ha ripreso a piovere. (Il Mattino di Padova)

MotoGp, Martin: "Il 2023 fu un incubo, ora mi diverto"

Nel 2023 a Motegi fu doppietta per Jorge Martin, in lotta con Francesco Bagnaia per il titolo mondiale poi conquistato dall'italiano. Un anno dopo nulla sembra cambiato per il Gp del Giappone , con i due piloti della Ducati ancora impegnati in un testa a testa che promette di concludersi solo tra cinque tappe, a Valencia. (Eurosport IT)

A tenere però tutto l’ambiente Pramac con i piedi per terra è però lo stesso spagnolo, ancora non del tutto a posto in termini di assetto e fiducia. “Le KTM sono in forma, così come le Ducati. (Motosprint)

È stata una stagione molto difficile, soprattutto nella parte finale, in Thailandia e in Malesia, ma anche a Valencia. (sport.tiscali.it)