A 10 anni dalla scomparsa, al cinema il documentario su Pino Daniele. Ecco il trailer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A 10 anni dalla scomparsa, al cinema il documentario su Pino Daniele. Ecco il trailer Si intitola "Nero a metà" e sarà in sala solo per tre giornate a inizio 2025 Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Sarà al cinema solo sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 gennaio il documentario “Pino Daniele – Nero a metà”, scritto da Marco Spagnoli e Stefano Senardi, un ritratto intimo e profondo della vita e carriera del cantautore napoletano. (Dire)
La notizia riportata su altri media
Alex, secondogenito del leggendario cantautore napoletano, è il cuore pulsante della Fondazione Pino Daniele, che ha ideato il sigillo “70/10 Anniversary” per celebrare la vita e l'eredità musicale di suo padre. (ilmattino.it)
ATF In un mondo che sembra aver perso il filo del vero significato della musica Pino Daniele brilla come una stella luminosa. Dieci anni fa, il 4 gennaio, il “musicante” napoletano ci lasciava, strappando ad alcuni di noi un pezzo di anima e lasciando un vuoto che nessun accordo, per quanto virtuoso, potrà mai colmare. (Culture)
La rivista Ciao2001 pubblica oggi un estratto del libro “Pino Daniele: la storia mai raccontata” di Joe Lodato, che è stato il personal manager di Pino, e Franco Schipani, pubblicato da Tempesta. Joe Lodato racconta in un libro il loro primo incontro: “Aveva un piccolo studio di registrazione a casa sulla porticina, un santino di san Gennaro: era tutto ciò di cui aveva bisogno”. (IlNapolista)
Dopo due famiglie non smetto di credere nell’amore perché se smetti di crederci non vivi più. «La mia nuova compagna — aveva spiegato — è all’antica come me. (Corriere della Sera)
«La mia musica è istintiva. L’istintività è importante. (ilmessaggero.it)
Sono passati quasi 10 anni dalla morte di Pino Daniele, ma il ricordo del cantautore partenopeo continua a rivivere nelle sue canzoni e nelle testimonianze di quanti lo hanno conosciuto. (DiLei)