Tony Effe escluso dal concerto di Capodanno a Roma. Il commento di Giulia De Lellis: «Non si censura la musica»

Tony Effe escluso dal concerto di Capodanno a Roma. Il commento di Giulia De Lellis: «Non si censura la musica»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

A spiegare le ragioni della scelta, in un'intervista a Il Messaggero, il sindaco Roberto Gualtieri, che ha considerato l'artista non adatto a rappresentare la città e il suo spirito per via delle sue canzoni, spesso al centro delle critiche perché accusate di sessismo e misoginia. «Abbiamo commesso un errore di cui mi sono scusato anche con Tony Effe nel non considerare adeguatamente una scelta compiuta sulla base di valutazioni legate all'attrattività degli artisti», ha spiegato il sindaco, «Il concerto di Capodanno deve unire, quella scelta avrebbe creato contrapposizioni e avremmo dovuto pensarci prima: è stato un errore». (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

Caso Tony Effe, l’ira di Lazza: “Come con Geolier, chi viene dal rap additato o fatto passare per coglioe” Dopo il no del Campidoglio alla presenza di Tony Effe al concerto di Capodanno a Roma, diversi artisti si sono schierati in favore del trapper: “È una forma di censura violenta”. (Fanpage.it)

«Per me qui ci sono due errori, entrambi del… Avendo una moglie di quella città, Omar Pedrini può commentare nel dialetto di Padova la vicenda di Tony Effe e del concerto saltato: «Xé peso el tacòn del buso». (la Repubblica)

Gli organizzatori dell'evento e il management del cantante hanno denunciato il «danno di immagine» Al rapper è stato chiesto di non esibirsi per i suoi "testi sessisti". (Io Donna)

Tony Effe? Clemente Mastella e la vecchia "lezione" al piddino Roberto Gulatieri

Tony Effe emozionato a Sanremo dopo lo stop al Capodanno di Roma: “La musica non si censura” Dopo aver presentato il titolo del brano che porterà a Sanremo 2025, Tony Effe fa la prima dichiarazione dopo il caso del no del comune di Roma alla sua partecipazione al capodanno. (Fanpage.it)

Il trapper ufficializza poi per i fan il titolo del brano con cui parteciperà al festival di Sanremo, da poco annunciato anche in tv: "'Damme 'na mano', ci vediamo a Sanremo". Lo scrive sui social Tony Effe, commentando così il caso della sua esclusione dal concerto di Capodanno di Roma (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 29 agosto il sindaco di Benevento aveva invitato il trapper oggi al centro del polverone a un evento della sua città. L'occasione? La 45esima edizione di "Benevento Città Spettacolo", con la storica rassegna in programma nel centro storico cittadino dal 27 agosto al 1° settembre. (Liberoquotidiano.it)