Perché Norris e Russell sono stati multati in Brasile? L’ordine d’arrivo definitivo a Interlagos

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Si è dovuta aspettare la mezzanotte italiana per avere la certezza che l’ordine d’arrivo del GP di San Paolo, tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Interlagos, fosse ufficiale e definitivo. I commissari di gara hanno infatti impiegato quasi cinque ore per esprimere il proprio verdetto sul caos avvenuto in fase di partenza, arrivando a una decisione che non ha comportato penalità cronometriche e che ha ufficializzato quanto espresso dalla pista. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Si prevede un lungo post gara a Interlagos, sede del 21° appuntamento del Mondiale 2024 di F1. In Brasile, la vittoria è andata a uno straordinario Max Verstappen, capace di rimontare dal 17° al 1° posto, interpretando alla perfezione una gara in cui Safety Car e sospensione per la tanta pioggia hanno portato diverse volte al cambio di scenario. (OA Sport)

Ad ore di distanza dal termine del Gran Premio del Brasile 2024, ventunesimo appuntamento stagionale della Formula 1, la FIA ha decretato la penalità da infliggere alla Mercedes per aver modificato la pressione delle gomme di Lewis Hamilton e George Russell mentre erano già state montate sulle monoposto. (Automoto.it)

AGGIORNAMENTO 23.50. Norris ha ricevuto una multa di 5.000 euro. (OA Sport)

F1. GP Brasile: la FIA ha deciso le penalità per Mercedes

Al termine del caotico GP del Brasile infatti era caduta una pioggia di investigazioni per i piloti, visti tutti gli incidenti e gli episodi da bandiere gialle e rosse avvenute in pista a Interlagos. Multe ma non penalità: questa la decisione della FIA. (Autosprint.it)

Colpa di Lance Stroll, che con la sua Aston Martin è andato in testacoda nel giro di formazione che precede la partenza, arenandosi nella ghiaia. Continua a succedere di tutto nel Gp del Brasile. (Corriere della Sera)

Lewis Hamilton e George Russell sono stati graziati: ai due piloti della Mercedes non sono state comminate penalità al termine del GP di San Paolo, tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Interlagos (OA Sport)