McLaren fa quadrato, Stella: pit-stop giusto, un altro GP senza interruzione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'impressione (e qualcosa in più) è che a Interlagos, domenica, si sia deciso il mondiale Piloti. Il risultato finale rilancia Verstappen a chiusura di un trittico di gare corso perlopiù in marcatura su Norris. L'economia del punto a punto, mentre la Ferrari correva per vincere e Max altro non poteva fare che curare la lotta con il rivale diretto, rimediando penalità in Messico ma alla fine contenendo il recupero di Lando. (Autosprint.it)
Su altri giornali
Al termine del caotico GP del Brasile infatti era caduta una pioggia di investigazioni per i piloti, visti tutti gli incidenti e gli episodi da bandiere gialle e rosse avvenute in pista a Interlagos. Multe ma non penalità: questa la decisione della FIA. (Autosprint.it)
Giudicando l'errore commesso in condizioni di partenza abortita, la FIA ha scagionato Lando Norris, George Russell e i due piloti della VCARB, ovvero Yuki Tsunoda e Liam Lawson. Solo il pilota McLaren è stato infatti sanzionato con una reprimenda ed una multa di 5.000€. (Formula1 Web Magazine)
Lando Norris ha tagliato il traguardo in sesta posizione al termine del Gran Premio del Brasile 2024, ventunesimo e quartultimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il risultato della rocambolesca gara di Interlagos, pesantemente condizionata dal maltempo, potrebbe però subire delle modifiche nelle prossime ore in seguito ad alcune investigazioni. (OA Sport)
I due britannici erano finiti sotto investigazione perché i loro meccanici avevano regolato la pressione degli pneumatici, procedura non consentita dal regolamento, durante la caotica partenza: dopo il giro di formazione, caratterizzato dal testacoda di Lance Stroll, le monoposto sono arrivate sulla griglia ma è stato abortita lo start. (OA Sport)
Ecco, fatte - e bene, benissimo - le Orange-Papaya, sono i due orangisti che lasciano perplessi. Su, non penserete mica che le MCL38 siano andate in crisi a Interlagos perché pioveva troppo, no? No, pioveva per tutti uguale e la differenza sul bagnato, tanto, tantissimo, non l’hanno fatta le macchine o l’assetto, ma gli uomini. (Autosprint.it)
Sventolata l'ultima bandiera a scacchi alla fine di un lunghissimo weekend di Formula 1 in Brasile scompaginato dalla pioggia, in realtà per la direzione gara il lavoro non era ancora terminato a Interlagos (Eurosport IT)