Meteo: la Tempesta artica è ormai alle porte dell'Italia, porterà Freddo e Neve nei Prossimi Giorni

Meteo: la Tempesta artica è ormai alle porte dell'Italia, porterà Freddo e Neve nei Prossimi Giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Piogge, forti venti e neve a bassa quota nei prossimi giorni Una vera e propria tempesta artica è ormai alle porte dell'Italia e nei prossimi giorni colpirà il nostro Paese con forti venti, un'intensificazione del freddo e nevicate fino a quote molto basse, se non in pianura. I primi segnali di una svolta sono già in atto per effetto del transito di una perturbazione collegata ad un vortice ciclonico in viaggio verso l'area nord-orientale del Vecchio Continente. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A fare il punto su ciò che ci attende è il colonnello Mario Giuliacci che su meteogiuliacci. (Liberoquotidiano.it)

Perturbazione tra giovedì e venerdì, neve a bassa quota al Nord (3bmeteo)

Le condizioni favorevoli per la neve riguarderanno prevalentemente il Nord Italia, dove ci sarà la simultanea compresenza di precipitazioni con temperature molto basse al suolo. (Meteo Giornale)

Meteo, Giuliacci annuncia il gelo sull'Italia: ecco dove e quando arriva la neve

Stiamo per assaporare il primo vero assaggio invernale che non solo farà crollare le temperature ma avrà il merito di regalare nevicate abbondanti sulle Alpi con fiocchi fino in pianura. (Meteo Giornale)

Aria artica in discesa sull'Europa con calo termico e neve anche in Italia, ma è previsto un netto miglioramento dal weekend. Una massa d'aria di estrazione artica sta spazzando l'Europa, pilotata da una profonda struttura depressionaria centrata sul mar Baltico: condizioni meteo in peggioramento nei prossimi giorni in Italia, che sarà attraversata da due fronti freddi. (Italia Oggi)

Cambia tutto venerdì, clima freddo invernale e tempo ampiamente soleggiato sia a Milano sia sul resto della regione. Sul resto della Lombardia il tempo peggiorerà nel corso del pomeriggio/sera con piogge e neve a bassissima quota, localmente in pianura a ridosso dei rilievi. (Corriere Milano)