Neve e freddo polare in Lombardia, dove e quando. Le previsioni meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pronti all'inverno? E' il momento di tirare fuori cappelli, guanti e sciarpe, perché sta per fare irruzione un'ondata di maltempo che porterà un brusco calo delle temperature. E tanta neve, almeno in montagna. Anche se, secondo gli esperti meteo, qualche fiocco bianco potrebbe scendere in pianura, addirittura a Milano. Ma tutto dipenderà dalla traiettoria che assumeranno le correnti in quota. Nel dettaglio, oggi, mercoledì 20 novembre, dopo un cielo coperto al primo mattino, a Milano arriveranno il sole e il vento di Maestrale (IL GIORNO)
Su altre fonti
Ultima giornata in compagnia di temperature ancora tutto sommato miti e prevalentemente sopra media sull'Italia Da domani giovedì con l'ingresso dell'aria fredda di matrice artica polare sul Mediterraneo centrale la scena autunnale si trasformerà in un assaggio di inverno anche se non per tutti (3bmeteo)
Domani, giovedì 21 novembre, le previsioni indicano possibili nevicate anche a bassa quota. Si ricorda che dal 15 novembre è in vigore l’obbligo delle gomme da neve o delle catene a bordo del proprio veicolo. (varesenews.it)
Cambia tutto venerdì, clima freddo invernale e tempo ampiamente soleggiato sia a Milano sia sul resto della regione. Giovedì, a Milano dopo una prima parte di giornata stabile, peggiorerà entro sera con precipitazioni con possibili fiocchi di neve misti a pioggia. (Corriere Milano)
Una bassa pressione in uscita dagli Stati Uniti verso l'Europa spinge l'anticiclone attualmente presente sull'Atlantico verso il Mediterraneo occidentale, mentre la massa d'aria fredda in discesa dal Nord Europa tende a scivolare verso i Balcani. (Today.it)
Stiamo per assaporare il primo vero assaggio invernale che non solo farà crollare le temperature ma avrà il merito di regalare nevicate abbondanti sulle Alpi con fiocchi fino in pianura. (Meteo Giornale)
Come già una decina di giorni fa, in occasione della prima nevicata di stagione sulle Alpi del Torinese, anche alla vigilia della perturbazione che domani giovedì 21 novembre dovrebbe portare «abbondanti accumuli in quota» e una spruzzata di neve perfino sul capoluogo piemontese i meteorologi mettono le mani avanti: «La stima degli accumuli nevosi a bassa quota è uno dei fattori più complessi nel… (La Stampa)