Meteo, Giuliacci annuncia il gelo sull'Italia: ecco dove e quando arriva la neve
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un'ondata di gelo e di maltempo si sta per abbattere sull'Italia. Da oggi, mercoledì 20 novembre, le temperature subiranno un drastico calo e nelle regioni settentrionali si avrà un assaggio di inverno. Da venerdì invece il maltempo si sposterà in modo consistente sul centro sud con piogge, freddo e raffiche di vento anche sulle regioni meridionali. A fare il punto su ciò che ci attende è il colonnello Mario Giuliacci che su meteogiuliacci. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre fonti
Come già una decina di giorni fa, in occasione della prima nevicata di stagione sulle Alpi del Torinese, anche alla vigilia della perturbazione che domani giovedì 21 novembre dovrebbe portare «abbondanti accumuli in quota» e una spruzzata di neve perfino sul capoluogo piemontese i meteorologi mettono le mani avanti: «La stima degli accumuli nevosi a bassa quota è uno dei fattori più complessi nel… (La Stampa)
Le mappe mostrano che tra le 15:00 di venerdì e sabato si verificherà un calo di pressione di 40 hPa o più; se questo scenario si realizzasse, si tratterebbe di un ciclone extratropicale molto avverso e anomalo per il mese di novembre. (Ilmeteo.net)
Meteo, in arrivo la prima irruzione artica con freddo e neve in Italia Primo vero assaggio d'inverno in Italia con piogge, venti di tempesta e freddo. Non solo, torna anche la neve fino a bassa quota con un brusco calo delle temperature. (METEO.IT)
Perturbazione fredda in arrivo. Giovedì, a Milano dopo una prima parte di giornata stabile, peggiorerà entro sera con precipitazioni con possibili fiocchi di neve misti a pioggia. (Corriere Milano)
ROMA (l'Adige)
In queste ore la Polizia locale è impegnata nel controllo del rispetto della normativa per la sicurezza stradale in inverno. Si raccomanda comunque prudenza in caso di nevicate e cattivo tempo. (varesenews.it)