Meteo, fiocchi sui monti in Trentino: nevicate in arrivo anche a basse quote, ecco i possibili accumuli

Meteo, fiocchi sui monti in Trentino: nevicate in arrivo anche a basse quote, ecco i possibili accumuli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Meteo, fiocchi sui monti in Trentino: nevicate in arrivo anche a basse quote, ecco i possibili accumuli Le previsioni per i prossimi giorni dell'ingegnere ambientale e membro di Meteo Trentino Alto Adige Giacomo Poletti: in ingresso questa mattina (20 novembre) un veloce fronte freddo, che sta portando nevicate sui monti del centro/nord del Trentino (oltre i 1.300 metri). Nella serata di giovedì fiocchi attesi anche a quote basse Immagine a sinistra di Giacomo Poletti TRENTO. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Il primo assaggio dei forti venti di libeccio è arrivato nelle scorse ore sul centro Italia, tanto che in alcune località dell’Appennino il vento ha clamorosamente superato i 200 km/h di raffica. Dopo una breve pausa tra domani mattina e pomeriggio, si prospetta un nuovo severo peggioramento su tutta Italia, con l’arrivo di nuove impetuose raffiche di vento. (MeteoLive.it)

Le condizioni favorevoli per la neve riguarderanno prevalentemente il Nord Italia, dove ci sarà la simultanea compresenza di precipitazioni con temperature molto basse al suolo. (Meteo Giornale)

Perturbazione tra giovedì e venerdì, neve a bassa quota al Nord (3bmeteo)

Previsioni meteo giovedì 21 novembre, a Milano e in Lombardia arriva l'inverno: minime sottozero, nevischio la sera

La perturbazione numero 5 di novembre si allontana dall’Italia, con le ultime piogge al Sud fino alle prime ore di giovedì. Un’altra e più intensa perturbazione (la numero 6 del mese) attraverserà l’Italia da nord a sud nelle prossime 48 ore, portando una breve fase di maltempo invernale: in arrivo venti molto forti, piogge e nevicate fino a bassa quota sulle Alpi, insieme a un sensibile termico. (METEO.IT)

La neve è già arrivata sulle nostre montagne, in particolare sulle Alpi occidentali (Valle d'Aosta in primis) a quote intorno ai 900/1000 metri. Il tutto accompagnato anche da violente raffiche di vento. (iLMeteo.it)

7°C di giorno e valori sottozero di notte. Giovedì, a Milano dopo una prima parte di giornata stabile, peggiorerà entro sera con precipitazioni con possibili fiocchi di neve misti a pioggia. (Corriere Milano)