Tre giorni con vento, mareggiate, freddo e anche neve
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA Tre giorni di forte maltempo a partire da oggi con vento e mareggiate seguite da freddo intenso e neve fino a bassa quota. E ancora intense gelate da venerdì. E' quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, che conferma la discesa di una massa d'aria artica dalla Scandinavia verso le Alpi. "Da domani - afferma - avremo un crollo delle temperature anche di 10-12°C e tra venerdì e sabato le minime scenderanno fino a -5°C in Pianura Padana e fino a -1°C anche su alcune pianure del Centro. (l'Adige)
Ne parlano anche altre fonti
Pronti all'inverno? E' il momento di tirare fuori cappelli, guanti e sciarpe, perché sta per fare irruzione un'ondata di maltempo che porterà un brusco calo delle temperature. E tanta neve, almeno in montagna. (IL GIORNO)
La perturbazione numero 5 di novembre oggi porterà piogge e rovesci in gran parte del Centro-Sud e delle Isole, con un sensibile rinforzo della ventilazione, mentre le temperature rimarranno nel complesso vicine alla norma. (METEO.IT)
La giornata inizierà con nuvolosità irregolare durante la notte e il primo mattino, ma si aprirà rapidamente al sole. Le temperature tenderanno a salire, grazie al vento forte da nord che interesserà le zone montuose, portando il favonio fino in pianura nel corso della tarda mattinata e nel pomeriggio. (varesenews.it)
I primi segnali di una svolta sono già in atto per effetto del transito di una perturbazione collegata ad un vortice ciclonico in viaggio verso l'area nord-orientale del Vecchio Continente. Piogge, forti venti e neve a bassa quota nei prossimi giorni (iLMeteo.it)
Cronaca meteo. Perturbazione nord atlantica raggiunge l'Italia con piogge, neve, temporali e forte vento. Situazione e previsioni prossime ore Depressione in formazione sottovento alle Alpi. ore 11:00 (3bmeteo)
TRENTO. Meteo, fiocchi sui monti in Trentino: nevicate in arrivo anche a basse quote, ecco i possibili accumuli (il Dolomiti)