Meteo, in arrivo l’inverno con piogge, neve e venti di burrasca: le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Primo vero assaggio d'inverno in Italia con piogge, venti di tempesta e freddo. Non solo, torna anche la neve fino a bassa quota con un brusco calo delle temperature. Ecco le previsioni meteo. Meteo, in arrivo la prima irruzione artica con freddo e neve in Italia Dopo settimane dominate dall'alta pressione, l'Italia si prepara ad essere travolta dalla prima irruzione artica della stagione. L'inverno sta arrivando con venti di burrasca, freddo e un conseguente brusco calo delle temperature. (METEO.IT)
Ne parlano anche altri media
Come già una decina di giorni fa, in occasione della prima nevicata di stagione sulle Alpi del Torinese, anche alla vigilia della perturbazione che domani giovedì 21 novembre dovrebbe portare «abbondanti accumuli in quota» e una spruzzata di neve perfino sul capoluogo piemontese i meteorologi mettono le mani avanti: «La stima degli accumuli nevosi a bassa quota è uno dei fattori più complessi nel… (La Stampa)
Aria artica dalla Scandinavia, cosa dice l'esperto Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. (Adnkronos)
A cura di Giorgia Venturini (Fanpage.it)
Venerdì al Nord, in Toscana e Lazio è atteso un rapido miglioramento, che sabato si estenderà a tutto il nostro Paese con il ritorno del sole ovunque. (METEO.IT)
Immagine a sinistra di Giacomo Poletti Meteo, fiocchi sui monti in Trentino: nevicate in arrivo anche a basse quote, ecco i possibili accumuli (il Dolomiti)
L'Italia è pienamente entrata nel vivo della forte ondata di maltempo di stampo invernale con l'aria fredda di origine polare che sta per addossarsi alle Alpi e successivamente fare il suo ingresso nel Mediterraneo: come ampiamente previsto, i disagi maggiori si stanno registrando per il forte vento che soffia con raffiche superiori ai 100 Km/h causando i primi danni su Toscana e Marche con numerosi alberi caduti e decine di interventi dei vigili del fuoco. (il Giornale)